Il retroscena su Barbara D’Urso «Matano si è lamentato», ecco chi l’ha rivelato

Cosa ha detto Alberto Matano su Barbara D'Urso? Un collega Rai rivela il retroscena prima di andare via dal suo storico programma

Sabato scorso, Massimo Bernardini ha condotto la sua ultima puntata di Tv Talk. Dalla prossima stagione televisiva, il programma vedrà la conduzione della giornalista Mia Ceran. Questo segna una svolta significativa per lo storico conduttore del programma, che in più di 10 anni è andato in onda ogni sabato pomeriggio sul terzo canale Rai.

Bernardini ha rilasciato un’interessante intervista al Il Fatto Quotidiano, in cui ha apertamente affrontato diversi argomenti, inclusi i momenti difficili che ha dovuto gestire durante le ospitate di personaggi della concorrenza.

In questa occasione, Bernardini ha anche colto l’opportunità per rivelare un retroscena su Alberto Matano, legato all’ospitata dell’anno scorso di Barbara D’Urso. Scopriamo cosa è successo.

Cosa ha detto Alberto Matano su Barbara D’Urso?

Ecco cosa ha rivelato Massimo Bernardini su cosa disse ad Alberto Matano riguardo all’ospitata di Barbara D’Urso a Tv Talk: «Il competitor Rai si lamentò molto del fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel…».

Questo episodio ha suscitato disagio in Bernardini, come ha sottolineato esplicitamente durante un’intervista rilasciata oggi a Il Fatto Quotidiano: «Ho grande stima di lui come professionista… Ma quell’episodio non mi è piaciuto».

Le sue parole sottolineano il disappunto di Bernardini riguardo alla pressione esterna per influenzare i contenuti del programma e la sua ferma convinzione nell’importanza dell’indipendenza editoriale.

Perché Berbardini lascia TvTalk?

La giornalista de Il Fatto Quotidiano ha poi confessato che la decisione di Massimo Bernardini di lasciare il programma, in onda ogni sabato su Rai Tre, è stata una notizia che ha destato notevole interesse. Approfittando dell’intervista, ha colto l’occasione per chiedere ulteriori spiegazioni: «È una di quelle cose che non ti aspetti… Vale almeno una spiegazione…».

Bernardini ha risposto in modo conciso, rivelando che la sua curiosità per il programma è andata via via scemando. Questa spiegazione sottolinea un cambiamento nel suo interesse e nel suo coinvolgimento personale, riflettendo forse una naturale evoluzione dopo anni di conduzione: «La mia curiosità si è semplicemente usurata… Da molti anni la proposta non è attraente »

Seguici su Instagram