Chiara Ferragni chiede aiuto a… sua madre! Marina Di Guardo entra in affari con la figlia: ecco le ultime novità

Chiara Ferragni e sua madre Marina Di Guardo oggi sono anche socie: ecco cosa sta succedendo alla famosa influencer

Periodo davvero delicato per Chiara Ferragni; la nota influencer di Cremona ha deciso di chiedere aiuto a sua madre Marina Di Guardo: perché?

La mamma è sempre la mamma e Marina non è da meno; la scrittrice ha deciso di aiutare concretamente la sua primogenita; come sappiamo, oggi Chiara affronta lo scandalo Balocco con un’accusa pendente per truffa aggravata. Ancora, poi, come sappiamo, da qualche mese si è separata dal marito Fedez.

Sembra essere uno dei momenti peggiori per l’immagine per la carriera di Chiara Ferragni e per questo mamma Marina Di Guardo è scesa in campo al fianco della figlia. Oggi la donna per l’influencer non è solamente un punto di riferimento affettivo, ma anche un aiuto concreto nella gestione del suo impero.

Le indiscrezioni sono state date dal Corriere della Sera; la sezione Economia e Finanza ha rivelato che la madre di Chiara appare oggi formalmente fra i gestori della holding Sisterhood, a cui fa capo il patrimonio della Ferragni. Nella holding in questione sono compresi immobili, fra cui il superattico di City Life, e le società operative Fenice e Tbs.

La madre di Chiara Ferragni scende in campo per la figlia

Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni, è una nota scrittrice, ma da oggi non solo: a lei, infatti, è stato attribuito formalmente un ampio pacchetto di deleghe con tanto di atto notarile. La decisione sembra avere un significato pari a un riassetto generale di tutte le società della nota influencer di Cremona.

Ma cosa farà concretamente la madre di Chiara Ferragni? Secondo l’articolo di Mario Geverini, questa mossa sembra un commissariamento di Fabio Maria Damato, storico amico e manager dell’ex moglie di Fedez. Dunque Marina Di Guardo potrebbe prendere presto il posto del personaggio appena citato.

Esattamente come la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi (conosciuta come Tatiana), Marina potrebbe avere un ruolo manageriale nei confronti della figlia. Fra i poteri della Di Guardo ci sarebbe anche quello di assumere e licenziare figure professionali da inserire nelle società di Chiara Ferragni.

Ancora, poi, Marina Di Guardo potrà “sottoscrivere e revocare contratti di qualsiasi tipo, aprire e chiudere fidi, operare sui conti bancari, rappresentare la società in giudizio e presso una serie di enti pubblici, nominare avvocati e svolgere qualsiasi pratica fiscale”. A questo punto, con le accuse pendenti sulla testa, ci si aspetta che Chiara si dimetta dal ruolo di Presidente di TBS Crew e di AD di Fenice. Sarà così?

Seguici su Instagram