Sapete chi sono la moglie e il figlio di Alex Meret? Vi sveliamo tutto sulla vita privata del calciatore

Presente agli Europei 2024, Alex Meret è il portiere dell’Italia che indossa la maglia azzurra in Germania!

Alex Meret è il portiere dell’Italia agli Europei 2024 in Germania. Di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Gli Europei 2024 quando iniziano? Ecco il calendario delle partite e dove vederle in tv: l’Italia quando gioca?

Terzo portiere dell’Italia agli Europei 2024, Alex Meret vanta già un titolo di campione europeo con la maglia azzurra. Sicuri di conoscere tutto sul giovanissimo calciatore italiano? Scopriamo tutto ciò che lo riguarda di seguito!

Età

Alex Meret ha 27 anni: è nato a Udine il 22 marzo 1997, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Origini

Il portiere nella rosa degli azzurri agli Europei 2024 è originario di Flambruzzo, una frazione del comune di Rivignano, in provincia di Udine.

Moglie

Si chiama Debora Romano la compagna di Alex Meret. Friulana anche lei, nata a Basiliano, in provincia di Udine, la donna è stata finalista al concorso di bellezza Miss Italia 2015 e oggi lavora come modella professionista.

Figlio

Dal legame sentimentale con Debora Romano, il portiere della nazionale azzurra agli Europei 2024 è diventato padre di Daniel, nato il 21 agosto 2022.

Carriera

Appena quindicenne, nel 2012, Alex Meret è entrato nel settore giovanile dell’Udinese, per poi essere inserito in prima squadra nella stagione 2015-2016, come vice di Orestīs Karnezīs. Tre anni dopo, il 2 dicembre 2015, ha esordito da professionista registrando due presenze in Coppa Italia. Nell’estate 2016 è stato ceduto in prestito alla SPAL, neopromossa in Serie B, dove l’anno successivo ha debuttato in serie A.

Tornato all’Udinese dal prestito, nell’estate 2028 Meret è andato a titolo definitivo al Napoli, disputando diverse partite come titolare, alternandosi con l’altro portiere, David Ospina. Ha quindi giocato in Coppa Italia e nelle coppe europee, Europa League e Champions League.

Nazionale azzurra

Alex Meret nel giugno 2021 è stato convocato dall’allora CT Roberto Mancini per l’Europeo come terzo portiere, dietro Donnarumma e Sirigu. L’11 luglio seguente si è laureato campione d’Europa, pur essendo l’unico dei 26 convocati a non essere mai sceso in campo durante la competizione. Il successivo 30 settembre è stato confermato come terzo portiere anche nella lista dei 23 convocati per la fase finale della Nations League, che l’Italia ha concluso al terzo posto.

Confermato dal nuovo Commissario Tecnico della nazionale azzurra Luciano Spalletti, Meret è stato convocato come portiere in terza anche per gli Europei 2024 in Germania.

Stipendio

Secondo quanto riportato da DAZN, Alex Meret percepirebbe uno stipendio netto di 1 milione di euro a stagione, esclusi i bonus.

Instagram

Cerchi Alex Meret su Instagram? Trovi il portiere dell’Italia agli Europei 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram