Jorginho, scopriamo tutto sul calciatore: sapete che origini ha e quante Champions ha vinto?

Giocatore azzurro tra i più acclamati, Jorginho è uno dei calciatori in difesa della nazionale italiana agli Europei 2024.

Jorginho è uno dei giocatori più seguiti dai tifosi del calcio, sia in Italia sia a livello mondiale! Sapete che origini ha? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Raoul Bellanova, scopriamo le sue origini: chi sono i suoi genitori?

Figlio di una calciatrice, centrocampista dell’Arsenal, di cui è vice-capitano, e della nazionale italiana, con cui è stato campione d’Europa nel 2021, Jorginho è un calciatore capace di infiammare i cuori degli italiani. Sicuri di conoscere tutto sul giocatore azzurro? Scopriamo di seguito tutto ciò che c’è da sapere!

Origini

Registrato all’anagrafe con il nome completo Jorge Luiz Frello Filho, il calciatore azzurro è nato a Imbituba, un comune del Brasile nello Stato di Santa Catarina ma dall’età di quindici anni è cresciuto in Italia, a Santa Caterina di Lusiana (il paese d’origine del padre) in provincia di Vicenza. Jorginho, comunque, ha origini brasiliane e italiane. Inoltre, il centrocampista dell’Arsenal ha la cittadinanza italiana dal 2012, grazie al trisavolo paterno, Giacomo Frello (de iure sanguinis).

Età

Jorginho ha 33 anni: è nato il 20 dicembre 1991, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Fidanzata

Catherine Harding è la moglie del calciatore della nazionale italiana Jorginho. Nata nel 1992, la donna ha origini irlandesi, ma ha vissuto a Londra, dove si è fatta strada come cantante, con lo pseudonimo di Cat Cavelli. Nel Regno Unito è nota per aver partecipato a diversi talent show, fra cui The Voice UK, You’re a Star e X Factor Ireland.

Oltre a lavorare nel mondo della musica, Catherine Harding si occupa anche di moda: è infatti una stilista e porta avanti la carriera di istruttrice di pilates.

L’attuale fidanzata del calciatore, inoltre, è famosa anche per la sua relazione con Jude Law, nel 2014, dal quale legame è nata la sua primogenita, Ada Law (2015). La loro relazione è finita poco dopo la nascita della loro bambina, ma i due hanno continuato a mantenere ottimi rapporti per il bene della piccola.

Figli di Jorginho

Il centrocampista della nazionale italiana ha tre figli. Dal matrimonio con Natalia Leteri, durato dal 10 giugno 2017 al 2019, è diventato papà di Vitor (nato nel 2015 a Napoli) e Alicia (nata a fine 2018, a Londra).

Dal legame sentimentale con Catherine Harding, è nato l’ultimogenito di Jorginho, Jax (2020).

Carriera

Jorginho ha debuttato nel mondo del calcio nel 2007, con la giovanile dell’Hellas Verona. Tre anni dopo, nel 2010, è andato in prestito alla Sambonifacese, squadra della provincia di Verona. Al termine della stagione calcistica è tornato al Verona, diventando una delle colonne portanti della squadra gialloblu.

Nel 2014 è stato acquistato dal Napoli, dove ha giocato per ben quattro anni. Intanto, nel 2017, Jorginho ha esordito anche nella nazionale azzurra. Nel 2018 ha salutato il club campano per passare al Chelsea, che lo pagato per averlo in squadra oltre 60 milioni di euro.

Dove gioca oggi Jorginho?

Oggi Jorginho gioca nell’Arsenal, dove milita dal 2023.

Quante Champions ha vinto Jorginho

Il calciatore della nazionale azzurra ha vinto una Champions League, nella stagione 2020-2021, con la squadra britannica del Chelsea.

Instagram

Cerchi Jorginho su Instagram? Trovi il calciatore degli Europei 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram