Sapete tutto su Michael Folorunsho? Vi sveliamo le sue origini e chi sono i suoi genitori

Michael Folorunsho è il centrocampista del Verona in campo agli Europei 2024 nella nazionale azzurra di Spalletti!

Michael Folorunsho è uno dei calciatori degli Europei 2024. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Gli Europei 2024 quando iniziano? Ecco il calendario delle partite e dove vederle in tv: l’Italia quando gioca?

Considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio asso del pallone a centrocampo, Michael Folorunsho è uno dei 26 calciatori convocati da Mister Luciano Spalletti agli Europei 2024. Sicuri di sapere tutto sull’azzurro che difende i colori dell’Italia in Germania? Di seguito scopriamo cosa c’è da sapere su di lui!

Età

Michael Folorunsho ha 26 anni: è nato a Roma il 7 febbraio 1998, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Origini, genitori e sorella

Pur essendo nato a Roma, Michael Folorunsho ha origini nigeriane poiché i suoi genitori sono provenienti entrambi dal Niger. Il calciatore degli Europei 2024 è molto legato alla sua famiglia che l’ha da sempre sostenuto e incoraggiato nel suo percorso professionale, fin da quando era piccolo.

In particolare, il centrocampista azzurro, ha dichiarato al portale CalcioNapoli di quanto sua madre sia stata importante per l’avvio della sua carriera nel mondo del calcio. Ecco le sue parole: “Se ho esordito in Serie A, lo devo a mia madre. Ce l’ha messa tutta. A scuola ero una frana e non riuscivo a dare il mio meglio, perché ero concentrato sul calcio: l’unico posto in cui i miei ritardi si possono contare sulle dita di una mano. Ogni volta che mi ha messo in punizione, non mi ha mai tolto la possibilità di giocare perché vedeva quanto impegno e diligenza ci mettessi, e soprattutto quanta voglia avessi. Ha fatto sacrifici, prendendomi prima da scuola per portarmi al campo. Mi ha inviato un messaggio prima della partita: Sono fiera di te”.

In particolare, una volta, sua sorella, gli ha raccontato la forte emozione della loro madre quando ha esordito in Serie A: “Mia sorella mi ha chiamato dopo la gara per raccontarmi: Non dirgli che te l’ho detto, ma la mamma si è messa a piangere dall’emozione quando l’arbitro ha fischiato l’inizio. Ha visto i sacrifici di un figlio che aveva un unico sogno, giocare in Serie A”. 

Fidanzata

Il centrocampista della nazionale azzurra agli Europei 2024 è fidanzato con Giorgia, la ragazza con cui convive da diverso tempo.

Carriera di Michael Folorunsho

Cresciuto nelle giovanili della Lazio, Michael Folorunsho nel 2017 è passato alla Virtus Francavilla, debuttando tra i professionisti. Nella stagione calcistica 2018-2019 ha ottenuto il posto da titolare e, mostrando ottime prestazioni sportive, il 15 luglio 2019 viene acquistato per un milione di euro dal Napoli, che lo ha girato subito in prestito annuale al Bari, sempre in Serie C.

La sua carriera è poi proseguita con un altro prestito alla Reggina, in Serie B, per poi passare al Pordenone. Nel biennio 2021/2022 il calciatore ritorna prima alla Reggina e poi al Bari, neopromosso in Serie B, tornando così a vestire la maglia biancorossa dopo due stagioni.

Tornato al Napoli dopo la fine del prestito al Bari, il 16 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Verona, in Serie A.

Nel marzo del 2024, Folorunsho ha ricevuto la sua prima convocazione in nazionale maggiore dal CT Luciano Spalletti, in vista degli incontri amichevoli con Venezuela ed Ecuador. Nel maggio dello stesso anno, è stato incluso nella lista dei pre-convocati per il campionato d’Europa 2024, venendo infine confermato nella rosa finale, e diventando così il primo giocatore del Verona ad essere convocato per un Europeo.

Stipendio di Michael Folorunsho

Secondo il sito di settore transfermarkt il valore di mercato di Michael Folorunsho si aggira intorno agli 8 milioni e mezzo di euro. Il suo stipendio? Il centrocampista della naziona azzurra nel percepirebbe dal Verona, dove è in prestito dal Napoli, circa 740mila euro.

Instagram

Cerchi Michael Folorunsho su Instagram? Trovi il calciatore degli Europei  2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram