Simona Ventura e Giovanni Terzi matrimonio: ecco la data delle nozze, dove si sposano e tutti gli invitati (sono 1000!)

Giovanni Terzi e Simona Ventura si sposeranno fra pochissimo: scopri dove e quando e chi sono i testimoni di nozze!

Manca sempre meno al matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, ma dove si terrà? E quando? Ecco tutto quello che sappiamo sull’evento!

Qualche settimana fa la coppia ha scatenato qualche piccola polemica per via dell’IBAN inviato insieme alla partecipazione di nozze con causale Simona e Giovanni Honeymoon. Poi, proprio ieri, è emerso che Paola Perego – grande amica e collega della futura sposa – non sarà la testimone di Simona Ventura.

Perché? Purtroppo la showgirl dovrà assistere suo marito Lucio Presta, rimasto vittima di un brutto incidente nelle campagne sabine. Chi la sostituirà, dunque? Nel frattempo Simona e il futuro marito Giovanni Terzi si preparano a due feste esclusive: quella di stasera, 26 giugno 2024, con mille invitati, e quella del prossimo 6 luglio.

Dove si sposano Simona Ventura e Giovanni Terzi?

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposeranno il prossimo 6 luglio al Grande Hotel di Rimini. Entrambi hanno riferito al settimanale Gente che quello è il posto del loro cuore. Il rito civile sarà alla presenza di pochi e intimi invitati. Oggi, però, gli invitati saranno addirittura mille!

Enzo Miccio si sta occupando dei preparativi di entrambi gli eventi: ovviamente in primis il matrimonio e poi la festa esclusiva di questa sera in un noto locale di Milano.

Come da tradizione, il vestito di Simona è top secret. Parlando con Antonella Clerici in diretta tv, la Ventura ha detto: “Non voglio essere sobria, non è da me. Essendo donna di spettacolo, voglio essere spettacolare”.

Chi saranno i testimoni?

Con il forfait di Paola Perego, Simona Ventura è dovuta correre ai ripari: chi sostituirà la sua grande amica in qualità di testimone? Al momento non è dato saperlo. Per Giovanni Terzi, invece, scenderà in campo il migliore amico del giornalista, Marco Di Terlizzi.

A benedire l’unione, comunque, anche Stefano Bettarini, ex marito di lei, nonché padre dei due figli della showgirl: Niccolò e Giacomo. Ex marito ed ex moglie sono rimasti in ottimi rapporti e il calciatore sarà presente al matrimonio.

Insieme a lui, anche un’altra figura importante per la conduttrice: sua figlia adottiva Caterina, adottata con l’ex compagno Gerò Carraro. Giovanni invece sarà accompagnato dai suoi due figli, Ludovico e Giulio.

Il giornalista, parlando dell’incontro con la Ventura, ha detto: “Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei”,

Lei, invece, sul suo futuro marito ha confidato quanto segue: “Giovanni è stato un dono del cielo. Un amore bello e inaspettato. È un uomo colto e profondo. E soprattutto non ci giudichiamo, ci accettiamo così come siamo”. Viva gli sposi!

Seguici su Instagram