Sabrina Ferilli splendida sessantenne: l’attrice si racconta «Se non mi vogliono più, mi iscrivo all’università»

Cosa sappiamo sulla carriera e sulla vita privata di Sabrina Ferilli? Scopri tutto sull'attrice che oggi compie 60 anni!

Sabrina Ferilli compie oggi 60 anni e su Instagram decide di farsi gli auguri e ringraziare tutti i suoi fan: “E tanto altro. Auguri a me, e grazie a voi. Di cuore”.

Sabrina è nata nel 1964 a Roma ed è senza dubbio una delle attrici italiane più amate del piccolo e del grande schermo. Di recente l’abbiamo vista anche sul palco del Festival di Sanremo dove ha portato un monologo che ha fatto molto riflettere. 

A Vanity Fair, durante un’intervista, Sabrina Ferilli ha ammesso di non amare l’idea di invecchiare, anche perché il suo lavoro è legato all’immagine, ma d’altra parte non esistono alternative a questo.

Poi, ha aggiunto: “Che dobbiamo fare? Se questo dovesse precludermi il lavoro, farò altro. Mi iscriverei a Giurisprudenza. Ho fatto il classico e dei corsi parauniversitari di logopedia, ma vorrei la laurea”.

Le origini di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è cresciuta a Fiano Romano; sua mamma era una casalinga e suo padre un impiegato. A completare la famiglia anche un fratello e una sorella; dopo essersi diplomata al Liceo Classico, ha scoperto l’arte della recitazione frequentando alcuni circoli teatrali di Roma e prova ad entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia, senza successo.

Sabrina – determinata – debutta comunque nel cinema a soli 23 anni in Caramelle da uno sconosciuto. E ancora poi la ritroviamo in piccoli cameo nelle opere di Monicelli, Corbucci, D’Alatri, Squitieri, Bava e molti altri ancora. Finalmente arriva poi il suo ruolo come protaonista ne La bella vita, di Paolo Virzì, all’epoca esordiente.

Nella sua carriera ha poi recitato in moltissimi altri film e fiction. Nel 2013 viene aggiunta come giudice fissa del cast di Amici di Maria De Filippi, con la quale ha un fortissimo legame, e dal 2019 fa parte di Tu sì que vales. Ma cos’altro sappiamo sulla sua vita privata?

La vita privata di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli ha sposato Andrea Perone nel 2003 e dopo due anni di matrimonio la loro storia è giunta al termine. Ancora, poi, l’attrice ha avuto una lunghissima love story con il manager Flavio Cattaneo a cui ha detto nuovamente sì di fronte all’altare il 29 gennaio del 2011.

Sabrina non ha figli e sull’argomento è sempre stata chiara: “Non me la sono sentita di mettere al mondo dei figli, ho provato ad adottarne uno ma senza fortuna. Le cose sono andate come dovevano andare e non ne ho fatto una malattia”.

Seguici su Instagram