Il matrimonio di Cecilia e Ignazio fa discutere, ecco chi non è stato invitato e perché

Chi non è stato invitato al matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser? E chi ha deciso di non far andare Stefano De Martino?

Domenica scorsa, Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez hanno celebrato il loro matrimonio in Toscana, presso il parco della splendida Villa La Ferdinanda. Un evento atteso e seguito con grande interesse dai fan e dai media, che ha visto la partecipazione di oltre 200 tra amici e familiari della coppia. Tuttavia, non sono mancate le sorprese e le polemiche. Molti hanno notato l’assenza di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, scatenando un acceso dibattito sul web riguardo ai mancati inviti e alle possibili ragioni dietro queste esclusioni.

Matrimonio Cecilia e Ignazio: chi non è stato invitato?

La lista degli invitati al matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser era lunga e prestigiosa, ma non tutti i nomi attesi hanno fatto la loro comparsa. Alcuni assenti celebri hanno attirato l’attenzione dei fan e degli esperti di gossip. Tra i nomi più discussi ci sono stati quelli di Stefano De Martino, Matteo Diamante, Valentina Persia e Andrea Cerioli.

Secondo quanto riportato da Blasting News, l’assenza di De Martino era particolarmente notata: «Tra i grandi assenti c’erano Stefano De Martino, Matteo Diamante, Valentina Persia e Andrea Cerioli. Per quanto riguarda De Martino si mormora che tra Stefano e Cecilia non ci fosse più un rapporto così idilliaco». Veronica Cozzani, madre di Cecilia, non avrebbe mai perdonato a De Martino i tradimenti nei confronti di Belen Rodriguez, sua figlia maggiore.

Matteo Diamante, invece, rappresenta un vero e proprio giallo. Ignazio Moser aveva instaurato un rapporto di amicizia con Diamante durante il reality show “L’Isola dei Famosi”, ma sembra che un’intervista rilasciata da Diamante abbia offeso Moser al punto da escluderlo dall’evento. Valentina Persia, altra compagna di avventura di Moser sull’Isola, non è stata invitata e pare che ci sia rimasta molto male. Amedeo Venza, esperto di gossip, ha commentato: «Ignazio Moser non avrebbe invitato Matteo Diamante al matrimonio perché pare ci sia rimasto male per un’intervista rilasciata da Matteo! Anche Valentina Persia non è stata invitata al matrimonio di Ignazio e Cecilia e pare ci sia rimasta male».

Al momento, né Diamante né Persia hanno confermato o smentito i rumor, ma l’assenza di questi personaggi ha sicuramente sollevato più di un sopracciglio tra gli appassionati di gossip e i fan della coppia.

Perché Stefano De Martino non c’era?

L’assenza di Stefano De Martino al matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser è stata forse la più sorprendente e chiacchierata. L’ex marito di Belen Rodriguez e padre di Santiago, il nipotino della sposa, non ha ricevuto alcun invito. Un gesto che ha lasciato perplessi molti, considerando il legame familiare che lo unisce alla sposa. Secondo Deianira Marzano, esperta di gossip, la decisione di escludere De Martino sarebbe stata presa direttamente da Cecilia Rodriguez. «Stefano De Martino non è stato invitato perché non va d’accordo con Cecilia Rodriguez», ha rivelato Marzano. L’Investigatore Social ha aggiunto: «Questo fa capire il clima che si respira ad oggi».

Il rapporto tra Belen e Stefano è sempre stato altalenante, caratterizzato da ritorni di fiamma e rotture definitive. Tuttavia, i due continuano a mantenere un rapporto civile per il bene del loro figlio, Santiago. Il legame tra Cecilia e Stefano, invece, si è deteriorato negli ultimi anni. Qualche tempo fa, i due si sono trovati sullo stesso aereo e Cecilia ha chiesto di cambiare posto per non stare vicino all’ex cognato.

Già nel 2019, Cecilia non si era espressa favorevolmente riguardo al riavvicinamento tra Stefano e Belen, dichiarando: «Per me il ritorno di fiamma non esiste. È come quando si rompe un bicchiere, puoi provare a rimettere insieme i pezzi ma non sarà mai più come prima. Comunque se Belen è felice io sono felice per lei». Nel 2023, Cecilia aveva lanciato una frecciata a De Martino sui social: «Ho fatto crescere il tuo cuore quando hai perdonato colui che non ti ha mai chiesto di perdonare». Molti hanno interpretato queste parole come un chiaro riferimento a Stefano, che era stato perdonato da Belen prima della loro definitiva separazione.

Seguici su Instagram