La regina Elisabetta sbarca su Instagram: il primo post

La regina Elisabetta è appena sbarcata su Instagram: ecco il suo primo post sul noto social network. No, non si tratta di un selfie, ma di...

Fermi tutti: la regina Elisabetta è appena arrivata su Instagram! Avete capito bene: sua maestà ha pubblicato il suo primo post poche ore fa, durante una visita al Museo della Scienza di Londra, ben quarantatré anni dopo aver inviato la sua prima e-mail.

Una regina social

Invece di optare per un classico selfie come suo post inaugurale, la regina ha condiviso una lettera inviata dal matematico del XIX secolo e pioniere dei computer Charles Babbage al marito della regina Vittoria, il principe Alberto. Queste le parole a corredo della foto:

Oggi, mentre visito il Museo della Scienza, ho scoperto una lettera negli archivi reali, scritta nel 1843 al mio trisavolo, il principe Alberto. Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di codifica dei computer per bambini e mi sembra giusto pubblicare questo post su Instagram qui, al Museo della Scienza, che ha a lungo sostenuto tecnologia, innovazione e ispirato la prossima generazione di inventori

Alla fine, la regina Elisabetta si è firmata con “Elizabeth R.” e ha mandato in visibilio i 4,6 milioni di follower che seguono l’account ufficiale della famiglia reale. Che dire? Sua maestà è proprio una donna all’avangurdia.

God save the queen.

Seguici su Instagram