La nonnina di 89 anni che viaggia per il mondo con zaino e bastone

Yelena Yerjova è una nonnina di ottantanove anni che aveva un sogno nel cassetto: viaggiare e conoscere nuove culture, sapori e paesaggi!

Yelena Yerjova è una nonnina di ottantanove anni che aveva un sogno nel cassetto: viaggiare e conoscere nuove culture, sapori e paesaggi. Così, ad un certo punto della sua vita, ha deciso di investire tutti i suoi risparmi nella realizzazione di questo desiderio.

Il sogno di Yelena è diventato realtà

Zaino in spalla e bastone in mano, ecco Yelena, la nonnina che negli ultimi anni ha viaggiato in Vietnam, Germania, Turchia, Polonia, Italia e Repubblica Ceca. La storia di questa straordinaria donna è stata resa nota da Ekaterina Papina, che attraverso una post su Facebook ha raccontato come ha conosciuto Yelena. Ecco cosa ha rivelato:

Mi trovavo in Vietnam. Un giorno, ho sentito una conversazione in russo mentre facevo colazione. Era una nonna, molto anziana, che era al tavolo accanto e che cercava di spiegare al cameriere che non voleva cibo piccante

La giovane donna ha raccontato di essere rimasta sorpresa quando ha saputo che Beba Lena (come la chiama lei) viaggia da sola. Le due donne, inoltre, hanno fatto una passeggiata in bicicletta insieme e Yelena le ha raccontato la sua storia. Ecco cosa riporta Ekaterina:

Da quando ha compiuto 83 anni ha deciso di viaggiare, utilizzando i soldi della pensione. Non chiede niente a nessuno, parte una o due volte l’anno e ogni volta cambia meta

Nonnina che viaggia a 89 anni

Seguici su Instagram