2 '  
Categorie Programmi TV

Grande Fratello 16: vince Martina Nasoni, la ragazza di Irama

La sedicesima edizione del Grande Fratello Nip si è conclusa ieri sera e a vincere è stata Martina Nasoni, la giovane ternana che ha ispirato La ragazza col cuore di latta di Irama.

Martina Nasoni vincitrice

Martina Nasoni, la concorrente più giovane del Gf 16, è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria con il 60% dei voti, battendo così Enrico. La donna, che ha conosciuto Irama la scorsa estate, ispirandogli il brano di grande successo La ragazza col cuore di latta, è nata con un problema congenito al cuore, trasmessole dalla madre.

Sette i concorrenti approdati all’ultima puntata e poi via via eliminati: la prima è stata Erika, seguita dalla criticatissima Francesca De André, (che nella finale si è scontrata con Taylor Megan, Mila Suarez e Cristiano Malgioglio); poi è stata la volta di Gennaro, quindi di Daniele e di Gianmarco Onestini. Ultimi a rimanere nella casa Enrico e Martina, prima della proclamazione finale.

La proclamazione del vincitore è avvenuta in modo del tutto insolito: Martina ed Enrico sono stati condotti in studio, mentre Barbara D’Urso si è recata nella Casa. Ecco il perché della scelta, spiegata dalla stessa D’Urso:

Più di 15 anni fa, quando conducevo il Grande Fratello, i vincitori erano in casa e io in studio, ho pensato di fare il contrario