icon808

Foto: @icon_808real [IG]

Icon808: chi sono i due produttori? Nomi, età, canzoni, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Icon808 è il progetto dei due producer Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli. Il loro ultimo singolo si chiama No Stick con Nicola Siciliano, Nitro e Braco. Ma cosa sappiamo del duo?

Leggi anche: Joey Jordison, chi era il batterista? Causa morte, moglie, figli, Slipknot, Scar the Martyr, Instagram

Chi sono i due producer del progetto Icon808?

Biografia e nomi

Su dove siano nati e quando Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli di Icon808 non abbiamo certezze; possiamo dire che sono certamente molto giovani e si presentano oggi per la prima volta con un’identità musicale davvero ben delineata. Le loro collaborazioni vantano i nomi dei più interessanti personaggi del rap italiano contemporaneo.  Ecco le parole di Icon808 sul loro ultimo singolo No Stick:

Il singolo ha una sua storia e una filosofia che avevamo ben in testa sin da subito. Volevamo costruire una struttura particolare, non convenzionale e al limite del freestyle, che potesse essere interpretata da tre artisti differenti per stile e per caratteristiche. Quindi non solo un normale feat tra artisti.

Marco Salvaderi, comunque, nasce come batterista specializzandosi poi successivamente nella produzione, nel mixaggio e nel masterizzare brani musicali. Lorenzo Santarelli, invece, è un musicista professionista diplomato in pianoforte classico al Conservatorio di Milano e specializzato nella musica moderna e Jazz. I due producer hanno iniziato a lavorare al progetto Icon808 nel febbraio del 2020 con l’obiettivo di creare un loro personalissimo stile musicale e produttivo, con un’impronta sonora precisa e innovativa. Possiamo dire che la loro musica sia una fusione fra il mondo urban e le loro specializzazioni nel corso degli anni.

Canzoni

Icon808 è noto per diverse canzoni, ma l’ultima sta letteralmente ammaliando il grande pubblico; ve la lasciamo QUI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Icon808 (@icon_808real)

Instagram di Icon808

Nonostante i grandi nomi e le collaborazioni che vanta il progetto Icon808, su Instagram il duo di producer non è molto seguito: il loro profilo non vanta ancora nemmeno 1000 followers. Numero che, siamo certi, è destinato a crescere. Trovate il link diretto cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv