In arrivo Matrix 4: Keanu Reeves vestirà i panni di Neo. Cast e uscita del film.

Matrix 4 si farà con Keanu Reeves, l'annuncio arriva nel 20esimo anniversario della saga culto di fantascienza. Ecco il cast e uscita.

Matrix 4 si farà e Keanu Reeves vestirà i panni di Neo: l’annuncio arriva nel 20esimo anniversario della saga culto che ha spopolato negli anni ’90.

Il quarto capitolo della saga sarà diretto dalla regista Lana Wachowski che ne curerà anche la sceneggiatura e vedrà il ritorno non solo di Keanu Reeves ma anche di Carrie-Ann Moss, che nel film interpretava il ruolo di Trinity.

Matrix 4: tutto quello che c’è da sapere!

Matrix 4 tornerà sul grande schermo, l’annuncio speciale è stato fatto ieri direttamente dal presidente del gruppo Warner Bros Pictures, Toby Emmerich.

Warner Bros. e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno in tutto il mondo il nuovo capitolo, secondo quanto riportato da Variety .

Le riprese di Matrix 4 secondo le indiscrezioni dovrebbero iniziare all’inizio del 2020 ma per l’uscita del film dovremo invece aspettare fino all’estate del 2021.

cast matrix

ANSA NIVIERE/ASLAN/VILLARD

Tutti i film della trilogia sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly e con la proverbiale interpretazione di Reves e Moss. E grande entusiasmo trapela dalle dichiarazioni di Toby Emmerich:

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana, è una vera visionaria, una regista creativa singolare e originale e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix.”

Ecco invece le parole della regista Lana Wachowski:

“Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti adesso. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grato per un’altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici.”

Se la presenza di Neo e Trinity è stata confermata nulla invece si sa sulla partecipazione di Laurence Fishburne, che riveste il ruolo di Morpheus, personaggio centrale nella trilogia originale.

20 anni dopo di nuovo Matrix

I fan di una delle trilogie di fantascienza più famosa di sempre sono in trepidante attesa, ma un regalo così non se lo aspettavano davvero nell’anno in cui Neo e compagni spengono ben 20 candeline.

Si prevedono numeri da capogiri per Matrix 4: solo i tre film precedenti «Matrix», «Matrix Reloaded» e «Matrix Revolutions» avevano guadagnato oltre 1,6 miliardi di dollari nel mondo.

La trilogia di Matrix ha segnato un’epoca, diventando un fenomeno rivoluzionario grazie alle sue scene di azione e agli effetti speciali senza precedenti. Se ne prevedono delle belle.

Seguici su Instagram