Obama reclama l’eredità di Aretha Franklin: «Voglio il cappello di Swarovski»

Aretha Franklin, che ha segnato la storia della musica, ha lasciato in eredità i suoi beni ai quattro figli, ma qualcosa è andato storto...

È passato già un anno dalla morte dell’icona della musica Aretha Franklin. La cantante americana, soprannominata “La Regina del Soul” o “Lady Soul”, ha lasciato l’eredità dei suoi beni ai quattro figli.

Un erede inaspettato

Dopo la morte della star e il ritrovamento di tre testamenti scritti a mano nella sua casa di Detroit, la divisione dell’eredità si è complicata con i figli che hanno iniziato una battaglia legale. In quest’ultima potrebbe inserirsi un quinto incomodo: l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Aretha Franklin eredità Obama

Foto: TheSun.co.uk

Il grande rapporto e la stima non è mai mancata tra la Franklin e Obama. La cantante, in una delle sue ultime uscite pubbliche ai Kennedy Center Honors, ha emozionato l’intero pubblico e il presidente Obama con You Make Me Feel. La stessa Franklin aveva intonato note anche durante la cerimonia di insediamento del 44mo Presidente degli Stati Uniti con la canzone My Country ‘Tis of Thee nel 2009.

Proprio in quella circostanza la stella americana aveva indossato un cappello di lana grigia e con un enorme fiocco decorato con cristalli Swarovski, creato per lei da Luke Song. Secondo lo stesso designer, il cappello per volere della cantante sarebbe dovuto finire nella mani di Obama.

Oltre ad Obama, anche l’istituto museale Smithsonian ha richiesto il cappello visto il suo valore storico. Se sarà Obama a spuntarla, l’oggetto troverà casa nella biblioteca presidenziale che verrà costruita a Chicago.

Seguici su Instagram