Benji e Fede

L’addio di Benji e Fede: «Sentivamo il bisogno di staccare la spina»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Benji e Fede si sono detti addio come duo canoro, ma non come amici. Che abbiano deciso di sciogliersi è fatto noto, ma fino a ora non si sapeva chi dei due avesse effettivamente avanzato per primo la proposta. Ogni cosa, comunque, verrà chiarita nel loro libro inedito, Naked. L’opera letteraria uscirà il 5 maggio e nel frattempo i due cantanti hanno concesso un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dando alcune anticipazioni: a quanto pare il primo passo verso lo scioglimento lo ha fatto proprio Mascolo.

Benjamin Mascolo parla dello scioglimento

Ecco le parole del cantante:

Si è trattata di una cosa reciproca, ma sinceramente io ne sentivo il bisogno. Una cosa psicologica, credo. Volevo staccare la spina, siamo stati nel frullatore per anni e non ci rendevamo conto di tante cose. Fede, quando gliene ho parlato, è stato d’accordo.

Nonostante a livello professionale non ci sia più voglia di continuare, i due sono ancora molto amici. Federico Rossi sul loro libro dice:

Siamo arrivati a un punto in cui volevamo parlare di cose che non erano mai emerse nella nostra carriera . Ci siamo voluti aprire, come una sorta di liberazione, di sfogo. Ci siamo tolti un peso,

Benji e Fede: possibile riunione?

Da quando Benji e Fede hanno comunicato la scelta di diversi, non sono in pochi a sperare in una reunion in futuro. Ma i cantanti sembrano irremovili:

Nulla è per sempre. Quando avremo voglia di ricominciare dovrà venire da dentro. Non volevamo avere pressioni di alcun tipo, perché poi entrano in ballo contratti e robe del genere.

Insomma non c’è molto da sperare, ma Benji e Fede continueranno a essere molto amici. Questa alla fine è la prova più grande ed è stata meravigliosamente superata!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv