Selvaggia Lucarelli vince la causa contro Luigi Favoloso, ma cosa aveva detto lui al Grande Fratello? Ecco la frase incriminata

Cosa è successo fra Selvaggia Lucarelli e Luigi Favoloso? La giornalista ha vinto la causa contro il marito di Elena Morali.

Cosa è successo fra Selvaggia Lucarelli e Luigi Favoloso? I due sono finiti di fronte al giudice in Tribunale per via di una frase pronunciata durante il Grande Fratello.

Come sappiamo, il marito di Elena Morali è stato concorrente del famoso reality di Canale 5. Durante il suo percorso al Grande Fratello si era presentato in diretta televisiva con una maglietta contro Selvaggia Lucarelli, giudicata da quest’ultima sessista. Perché? Sulla t-shirt, con il rossetto, era scritto “Selvaggia suca”.

La maglietta in questione fu realizzata da Luigi Favoloso stesso, proprio durante una notte passata nel lussuoso loft di Cinecittà. Le immagini non andarono mai in onda poiché la diretta – come quest’anno – finiva durante le 02:00 del mattino. Per quell’azione, comunque, il marito di Elena Morali fu squalificato.

L’edizione del GF di cui stiamo parlando è quella del 2018 e all’epoca era condotto da Barbara D’Urso. Quello che è certo, comunque, è che la Lucarelli non prese affatto bene la frase sessista contro di lei. Oggi la giornalista si è presa la sua rivincinta e in aula ha vinto contro Favoloso. Cosa è successo?

Selvaggia Lucarelli ha vinto in aula contro Luigi Favoloso

Sui social Selvaggia Lucarelli ha scritto quanto segue: “Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande Fratello. Il processo è durato 5 anni ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a sfangarsela affermando che quella “Selvaggia” non ero io, ma è stato smentito dai testimoni”.

selvaggia lucarelli favoloso ig

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Inizialmente è arrivata una prima diffida per “atteggiamenti dal sapore minatorio e calunniosi” e subito dopo una denuncia. Le autorità hanno riaperto il caso quando Luigi Favoloso ha insistito contro Selvaggia Lucarelli. Il marito di Elena Morali, infatti, commentando un post della giornalista sul matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni aveva scritto: “Poi uno scrive sulla magliette e sbaglia”.  A quel commento, Selvaggia aveva risposto così: “Ottima integrazione per la polizia”.

Le parole durante il Grande Fratello

Dopo l’esibizione della maglietta incriminata durante il Grande Fratello, Selvaggia Lucarelli aveva dichiarato quanto segue: “Lo denuncio per ciò che è successo al Grande Fratello. Io non voglio che passi il messaggio che tutto rimarrà impunito, soprattutto visto che ha avuto un trattamento di favore all’interno del programma. Io non gli farò nessun favore”.

E ancora: “Voglio che paghi il conto, così come succede a tutti quando offendono o diffamano. Io ignoravo il fatto che partecipasse a certi gruppi dove offendono tutti. Quando poi ho fatto chiudere uno di questi, Favoloso ha iniziato a scrivermi dei messaggi privati velatamente minatori. Per tale ragione l’ho fatto diffidare dal mio avvocato un anno fa”.

Seguici su Instagram