I 4 influencer italiani più pagati e quanto guadagnano per un post

Dal basso verso l'alto della classifica, ecco i quattro fortunati italiani che guadagnano di più grazie ad Instagram...

Instagram è diventato per pochi eletti una fonte di reddito importante. Il mestiere dell’ influencer è uno dei più ambiti da giovani e meno giovani. In Italia abbiamo diversi rappresentanti importanti della categoria. Di seguito la classifica dei quattro italiani più pagati su instagram!

Leggi anche: I 5 luoghi in Italia più fotografati su Instagram

La classifica dei più pagati in Italia

Dal basso verso l’alto della classifica, ecco i quattro fortunati italiani che guadagnano di più grazie ad instagram:

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio ha iniziato la sua carriera di influencer nel 2012, aprendo il blog Mdvstyle, in cui parlava della sua vita e di moda maschile, argomenti trattati anche sui suoi profili social. Un suo post viene pagato di media 19.100 euro.

Fedez

Fedez

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è un rapper italiano, nato a Milano nel 1989. La sua carriera musicale è iniziata nel 2007. Nel 2018 si è sposato con una delle più importanti influencer del mondo: Chiara Ferragni. Sui suoi canali social Fedez tratta i temi più disparati: dalla sua famiglia alla politica. Guadagna in media 25.500 euro per post.

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi

© Gianluca Vacchi / Instagram

Gianluca Vacchi è nato a Bologna nel 1967, da una famiglia molto ricca. Il padre aveva fondato una società dal fatturato superiore al miliardo di euro. Gianluca Vacchi detiene il 30% delle quote dell’azienda di famiglia ma il consiglio di amministrazione ha precisato in un comunicato ufficiale che il figlio del suo fondatore non ha nessun ruolo nella gestione operativa. Con una media di 40.000 euro per post, Gianluca Vacchi si piazza al secondo posto come influencer più pagato d’Italia. I suoi contenuti sono improntati soprattutto sugli eccessi legati al lusso.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Il primo posto non poteva andare che all’imprenditrice digitale per eccellenza: Chiara Ferragni. Nata a Cremona nel 1987, la regina italiana dei social network si occupa soprattutto di moda. La Ferragni ha iniziato la sua carriera come fashion blogger nel 2009, con il blog The Blonde Salad. Chiara si aggiudica il primo posto in classifica con un incasso medio di 52.300 euro per un post su Instagram.

Restano fuori dalla classifica molti altri nomi noti, che comunque non se la passano per niente male… Noi vi abbiamo presentato la classifica aggiornata dei quattro italiani più pagati su instagram, chi credete potrà superarli?

Seguici su Instagram