Moda: 6 curiosità che non conosci

Moda: abbiamo raccolto le sei curiosità più interessanti e bizzarre che non tutti conoscono e che vi lasceranno a bocca aperta!

La moda è un argomento vasto e ricco di dettagli sconosciuti. Per scoprire qualcosa in più su questo affascinante settore, abbiamo raccolto le sei curiosità più interessanti e bizzarre che non tutti conoscono e che vi stupiranno.

Leggi anche: Moda 2020: quali sono i 3 brand più venduti e perchè

Moda: 6 cose che non sai!

Tra le tantissime particolarità che riguardano la moda, ci sono sei piccole curiosità, dell’età contemporanea, che vi lasceranno a bocca aperta! Scopriamole insieme:

Reggiseni nello spazio

Le tute spaziali per lo sbarco sulla Luna furono create dalla Playtex, azienda famosa per la produzione di reggiseni.

Bikini: che bomba!

Il bikini è stato chiamato così in nome di un atollo del Pacifico, dove gli Stati Uniti facevano i test nucleari. Questo perchè secondo gli invetori, quel modello di costume avrebbe fatto un botto come la Bomba Atomica!

I russi e i problemi con le calze

L’esercito russo ha iniziato a indossare le calze nel 2007. Prima, avvolgevano i piedi in pezzi di stoffa! Assurdo.

Copriti con un perizoma!

Il moderno perizoma nasce nel 1939, venne imposto alle ballerine dei night club perché fossero meno nude.

La prima rivista di moda

La prima rivista di moda si chiamava Le Mercury Galant. Si occupava di moda maschile e fu pubblicata in Francia nel 1678. Quella femminile arrivò 16 anni dopo!

Ugg da spiaggia

Gli Ugg sono nati, alla fine degli anni 60, come stivali da spiaggia! Ideati per riscaldare i piedi dei surfisti all’ uscita dalle acque fredde dell’oceano australiano.

Queste sono le nostre sei curiosità incredibili sul mondo della moda, ma ce ne saranno,sicuramente, molte altre sulle quali vi terremo aggiornate!

Seguici su Instagram