Chi è Daniela Collu, conduttrice di X-Factor? Stazitta, Alessandro Cattelan, Instagram

Chi è Daniela Collu, la nuova conduttrice di XFactor? In questo articolo vi sveliamo qualche piccola curiosità!

Daniela Collu è anche conosciuta come Stazzita, su Instagram, ma soprattutto su Twitter. Da qualche anno la vediamo alla conduzione dell’Extra Factor, programma che in onda va subito dopo le puntate in diretta del noto talent di Sky. A causa della positività al Covid di Alessandro Cattelan – storico conduttore – sarà proprio la Collu a prendere il suo posto. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: CoronaVirus: Alessandro Cattelan positivo al tampone, cosa ne sarà di XFactor 2020?

Chi è Daniela Collu

Biografia

Daniela Collu è nata il 23 agosto del 1982 a Roma; da molti è conosciuta per il suo mestiere di blogger, conduttrice radiofonica e autrice televisiva, ma da qualche anno è possibile ammirarla anche sul piccolo schermo come conduttrice. Sul web è conosciuta come @stazzitta (in particolare su Twitter) e su internet è considerata una delle menti più sagaci dei nostri tempi.

Carriera

Dopo la laurea in Storia dell’Arte, nel 2013 ha partecipato al programma televisivo Aggratis! condotto da Fabio Canino e Chiara Francini, del quale è poi diventata opinionista fissa. L’anno seguente – nel 2014 – ha scritto e condotto Share, il programma di Radio 2, insieme a Gianluca Neri tornando poi in televisione con l’Extrafactor, al fianco di Mara Maionchi e Davide Camicioli. Dal 2015 è stata anche autrice di diversi programmi televisivi come il Grande Fratello. Sempre nel 2015 ha iniziato a condurre Bella Davvero insieme a Costantino D’Orazio e Decanter insieme a Luisanna Messeri.

Nel 2016 è stata autrice del programma televisivo L’amore è uguale per tutti, conducendo – sempre lo stesso anno – l’Extrafactor e lo Strafactor con Mara Maionchi ed Elio, mentre era opinionista fissa del programma Sbandati. Nel 2017, poi, ha condotto The Real insieme a Filippa Lagerback, Marisa Passera, Barbara Tabita e Ambra Romani. Nel 2020 è diventata la conduttrice di Hot Factor, la trasmissione che raccoglie i commenti “a caldo” dopo le puntate del talent.

XFactor 2020

Ultimamente il nome di Daniela Collu è stato parte integrante di una grossa polemica scatenata sul web: la conduttrice, dopo la prima live di XFactor 2020, ha fatto una pessima battuta al giudice Hell Raton. Chiedendo il parere del produttore musicale, questo ha detto:

Ci vuoi mettere in una posizione scomoda.

E subito è arrivata la risposta pronta della Collu:

Io non dico le posizioni in cui ti vorrei mettere, Manuelito.

A seguire questa frase solo un silenzio imbarazzante e la faccia visibilmente a disagio del giudice coinvolto. Sul web la polemica ha mosso un giusto punto di vista: in un delicato periodo storico come quello che stiamo vivendo, se una battuta del genere fosse stata fatta da un conduttore uomo nei confronti di una valletta donna sarebbe scoppiato un caso di Stato. Perché in quest’occasione non è stato così? Comunque, dopo lo scivolone, Daniela Collu ha preferito rimanere in silenzio tenendo un basso profilo e lasciando che il web scordasse tutto entro qualche giorno.

Alessandro Cattelan

Come accennavamo all’inizio, Daniela Collu sostituirà Alessandro Cattelan finché lo storico conduttore non si rimetterà completamente. Essendo risultato positivo al Covid, Cattelan dovrà attendere l’esito negativo del tampone prima di tornare in onda sul suo amato palco. La Collu ha accolto con entusiasmo la proposta di Sky, augurando però una pronta guarigione al suo collega:

Disponibile per feste di laurea, battesimi, prediciottesimi e per il secondo live di @xfactoritalia! Ci vediamo giovedì sera ❤️❤️ però intanto per favore @alecattelan sbrigati a tornare! #xf2020

Instagram

Daniela Collu su Instagram è @stazzitta ed è inutile dire che è super seguita da tantissimi utenti. Qui il suo profilo.

Daniela Collu

Foto: @stazzitta [IG]

Daniela Collu

Foto: @stazzitta [IG]

Daniela Collu

Foto: @stazzitta [IG]

 

Seguici su Instagram