Vite in fuga, Claudio Gioè: chi è la fidanzata dell’attore? Vita privata, età, figli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Claudio Gioè è un noto attore italiano, ma cosa sappiamo di lui? È sposato? Ha figli? Leggi all'interno dell'articolo!

Claudio Gioè è un noto attore italiano, che da sempre abbraccia tutti i rami della recitazione. Ma chi è sua moglie? E cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: L’Allieva 4 si fa ma senza Lino Guanciale? Mastronardi resta

Chi è Claudio Gioè

Biografia

Claudio Gioè è nato il 27 gennaio 1975 a Palermo. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, si è trasferito a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, frequentando poi i seminari di Luca Ronconi e iniziando a recitare a teatro. Nonostante i numerosi anni passati a studiare recitazione e dizione, Claudio non ha mai voluto rinunciare al suo marcato accento palermitano e, per questo motivo, la sua inflessione è diventata uno dei tratti distintivi della sua figura di attore.

Cinema

Dopo la lunga gavetta in teatro, Claudio Gioè si è affacciato al mondo del cinema nel 1997, grazie al cortometraggio Qui di Luca Guadagnino. La sua fama sul grande schermo, però, è arrivata con il film su Peppino Impastato, uscito nel 2000. Sedici anni dopo, Claudio ha fatto parte del cast del film di Pif, La mafia uccide solo d’estate. E sullo stesso tema, ma sul piccolo schermo, ha raggiunto il grande successo grazie alla serie televisiva molto amata Scuola Antimafia – Palermo Oggi. 

Vita privata

Claudio Gioè è una persona molto riservata e non ha mai lasciato trapelare molto della sua vita privata. Non è un mistero, però, che per circa quattro anni è stato legato sentimentalmente alla collega Pilar Fogliati (QUI Instagram), di molto più giovane di lui. Attualmente non si sa se l’attore sia single o meno.

Pilar Fogliati

Foto: @pilarfogliati [IG]

Pilar Fogliati

Foto: @pilarfogliati [IG]

Pilar Fogliati

Foto: @pilarfogliati [IG]

Instagram di Claudio Gioè

Claudio Gioè non ha Instagram, ma compaiono diverse pagine fan sul noto social network. Qui ne trovate una.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv