Chi è Francesco Baccini, flirt di Maria Teresa Ruta? Foto, età, carriera e Instagram

Chi è Francesco Baccini, flirt di Maria Teresa Ruta, attuale concorrente del Gf Vip? Scopri tutte le curiosità sul noto cantante ligure!

Maria Teresa Ruta si confessa al Grande Fratello Vip. Dopo aver rivelato di aver conosciuto Alain Delon e il Principe Alberto di Monaco, ha dichiarato: «Io e Francesco Baccini abbiamo avuto una storia».

Leggi anche: Alba Parietti, furiosa con Maria Teresa Ruta, la attacca su Instagram (FOTO)

La rivelazione di Maria Teresa Ruta su Francesco Baccini

Maria Teresa Ruta non smette di sorprendere il pubblico del Grande Fratello Vip con i suoi racconti intimi e personali. Dopo aver confessato di aver avuto diverse relazioni con personaggi famosi nel passato, incalzata dal conduttore Alfonso Signorini, ha ammesso di aver avuto una storia quindici anni fa con il cantautore Francesco Baccini.

Francesco Baccini, flirt di Maria Teresa Ruta

Francesco Baccini, flirt di Maria Teresa Ruta

Chi è Francesco Baccini?

Francesco Baccini un cantautore genovese nato nel 1960 (ha 60 anni). Debutta nel mondo della musica nel 1989 con l’album d’esordio Cartoons, seguito dal secondo Il pianoforte non è il mio forte, che include il celebre singolo Sotto questo sole e un duetto con Fabrizio De André. Vince il Festivalbar e pubblica nel 1992 Nomi e cognomi che ottiene un grande successo commerciale. L’anno successivo pubblica Nudo seguito tre anni più tardi dal quarto album Baccini a colori.

Nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo e nel 1999 torna in studio per Nostra signora degli autogrill. Esordisce anche a teatro e nel 2005 partecipa al reality televisivo Music Farm mentre esce il nuovo disco Fra..gi..le. In seguito ad una fortunata tourne estiva ritorna in studio par lavorare a Dalla parte di Caino, mentre nel 2011 si esibisce nei teatri con lo spettacolo musicale Baccini canta Tenco seguito dall’album omonimo. È ritenuto un artista molto eclettico e ha collaborato con numerosi colleghi in studio e dal vivo.

Ha partecipato anche ad uno dei primi reality show venendo eliminato dopo alcune espressioni ingiuriose. Durante il programma nacque una relazione con Dolcenera che portò alla conclusione del suo rapporto con la sua fidanzata che venne lasciata praticamente in diretta.

Instagram di Francesco Baccini

Clicca QUI per scoprire il profilo Instagram di Francesco Baccini.

Seguici su Instagram