Mika

Foto: bloglive.it

Il dramma di Mika: è morta sua mamma Joannie (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mika ha dovuto dire addio a sua madre Joannie; il noto cantante le era molto legato. Nonostante l’annuncio sia stato dato pochi giorni fa, la notizia risale al mese di dicembre: la donna è morta dopo il concerto all’Opéra Royal di Versailles di suo figlio.

Leggi anche: Mika shock: «Mia madre ha un tumore e non vuole vedermi»

Mika dice addio a sua madre

L’annuncio è arrivato tramite Le Parisien, alla vigilia della messa in onda dell’evento; Mika aveva spesso parlato della malattia di sua madre: la donna, infatti, soffriva di cancro da diversi anni e ad aprile era stata colpita dal Covid19. In un’intervista del noto giornale francese, il cantante ha reso noto il triste evento che lo ha separato per sempre da sua mamma Joannie; ecco le parole dopo il concerto a Parigi:

In un certo senso, stavo facendo quel concerto per lei.

E ancora:

Tutta la mia famiglia era presente a quel concerto, anche mia madre, che era lì su una sedia a rotelle. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato.

Joannie, infatti, ha sempre incoraggiato Mika nel seguire il percorso nella musica, fin da quando era ancora molto piccolo. Ecco cosa ha riferito il cantante alla fine della sua intervista:

Non prendere mai la strada più facile facile, continuare a non porsi limiti nella creatività e negli orizzonti: questo è quello che mi ha trasmesso.

Mika

Mika e sua mamma Joannie / Foto: tgcom24

Il concerto all’Opéra Royal di Versailles

Lo scorso 16 dicembre, quindi, Mika si è esibito in un concerto di musica classica e acustica. Un progetto molto intimo che ha sancito l’inizio di una nuova sfida per il cantante. Le sue parole:

Era puro. Non c’era uno strumento amplificato, non abbiamo nemmeno collegato una chitarra. L’orecchio richiede tempo per abituarsi.

Mika è quindi tornato alle origi: il suo primo lavoro, infatti, è stato alla Royal Opera di Londra quando aveva solamente 8 anni, fino ai suoi 15, prima di entrare al Conservatorio di Londra.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv