sanremo 2021 arisa michele bravi duetto cover quando pino daniele

Foto di @michelebravi [IG]

Sanremo 2021, cover: Arisa canta Quando in duetto con Michele Bravi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Durante la terza serata di Sanremo 2021 i 26 big in gara si cimenteranno con 26 cover d’autore: la cantante Arisa ha deciso di cantare il capolavoro di Pino Daniele Quando, in duetto con Michele Bravi. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sull’ospite della terza serata…

Leggi anche: Sanremo 2021, Arisa: testo canzone ”Potevi fare di più’

Sanremo 2021: serata cover

Giovedì 4 marzo è la serata di Sanremo 2021 dedicata alla canzone d’autore. Ciascuno dei 26 Big sceglie un brano, non necessariamente legato alla storia di Sanremo. Sarà scelta del cantante in gara se interpretare la cover da solo o con degli ospiti.

Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà valore per la classifica generale. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà più un vincitore, ma la somma dei voti avrà valore per la vittoria finale.

Scopriamo adesso tutto quel che c’è da sapere su Michele Bravi, ospite in duetto con la cantante Arisa, con cui porterà sul palco di Sanremo 2021 la cover Quando di Pino Daniele.

Arisa canta Quando in duetto con Michele Bravi: Età, X factor, incidente, nuovo album

Ospite in duetto con Arisa, con la quale canterà Quando durante la serata delle cover di Sanremo 2021, è il giovane cantautore Michele Bravi. Nato a Città di Castello il 19 dicembre 1994 è un cantautore italiano, vincitore della settima edizione di X Factor nel 2013.

Nel febbraio 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big col brano Il diario degli errori, classificandosi quarto. Nel 2018 è tornato ben due volte sul palco del Teatro Ariston di Sanremo: il 9 febbraio come ospite duettante al Festival di Sanremo 2018 con Annalisa, e il 16 marzo come ospite nel programma Sanremo Young con l’attuale allievo di Amici 20 Raffaele RendaTra i suoi brani più famosi: il duetto Nero Bali con Elodie e Gue Pequeno di maggio 2018.

Il 22 novembre 2018, a Milano, il cantante rimane coinvolto in un incidente stradale che causa la morte di una donna di 58 anni. Bravi inizia un lungo dolorosissimo calvario: Indagato per omicidio stradale, nel luglio 2019 viene rinviato a giudizio. Successivamente, a luglio 2020, viene accolta la richiesta di patteggiamento da parte del cantante.

Dopo quasi due anni di assenza dalle scene a causa dell’incidente stradale e dell’iter processuale, ritorna in televisione nel maggio 2020 partecipando al programma Amici Speciali, condotto da Maria De Filippi, dove presenta il suo inedito La vita breve dei coriandoli. 

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Cosa ne pensate della scelta di Arisa di portare la cover di Pino Daniele in duetto con Michele Bravi? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2021!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.