Gio Evan sanremo 2021 testo canzone Arnica

Gio Evan / ANSA: Riccardo Dalle Luche

Sanremo 2021, tutto su Gio Evan: vero nome, età, vita privata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Debutta sul palco dell’Ariston, nella sezione Big, Gio Evan con la canzone Arnica. Cresce l’attesa per l’esordio del giovane cantautore e scrittore di origini pugliesi. Scopriamo chi è e cosa si cela sotto il suo pseudonimo.

Leggi anche: Perché Arisa si chiama così? Qual è il suo vero nome?

Vero nome e biografia di Gio Evan

Gio Evan nasce a Molfetta il 21 aprile del 1988 e il suo vero nome è Giovanni Giancaspro. Questo pseudonimo è stato scelto da un indigeno Hopi del Nord America, incontrato durante uno dei suoi numerosi viaggi. Nel 2008 pubblica il suo primo libro Il fiorilegio passato, basato su un suo viaggio in India e distribuito dallo stesso autore per le strade delle città italiane. Nel 2012 dà vita al progetto le Scarpe del vento e due anni dopo pubblica il suo secondo libro La bella maniera. Nel 2015 ottiene il primo successo letterario con la raccolta di versi Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche (Narcisscuss) bissato da Passa a sorprendermi. Debutta nel mondo discografico con l’album di esordio Biglietto di solo ritorno seguito da Natura molta.

Età e vita privata

Gio Evan ha 33 anni e il suo segno zodiacale è il toro. Della sua vita privata non si hanno molte notizie. Vive tra Perugia e Gubbio, mentre tra il 2007 e il 2015 è stato in giro per il mondo con la sua bicicletta. Gio Evan è divenuto famoso sul web grazie alle numerose citazione fatte da Elisa Isoardi, allora compagna di Matteo Salvini. In particolare la conduttrice usò un suo aforisma per comunicare la fine della relazione con il segretario della Lega.

Instagram

Gio Evan ha un profilo molto seguito con 826 mila follower. La sua bacheca è ricca soprattutto dei suoi numerosi aforismi, ma non mancano selfie e scatti delle sue attività quotidiane. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.