Sanremo 2021, Marcella Bella: età, marito, figli, carriera, Instagram

Sanremo 2021, chi è Marcella Bella? Tutto sulla cantante di "Montagne verdi": età, vita privata, carriera e tante curiosità!

Marcella Bella è una delle cantanti italiane più amate: sarà presente la seconda serata del Festival di Sanremo 2021 come ospite per celebrare i successi della kermesse. Conosciamo qualcosa in più sull’artista siciliana.

Leggi anche: Tutto su Sanremo 2021: cantanti, brani in gara, cover e curiosità!

Chi è Marcella Bella?

Età

Marcella Bella ha 69 anni: è nata a Catania il 18 giugno 1952, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Marito e figli

Marcella ha conosciuto nel 1979 l’imprenditore milanese Mario Merello che ha sposato dieci anni dopo e con cui vive felicemente insieme con i loro tre figli: Giacomo, Carolina e Tommaso. Dopo la nascita della secondogenita, nata dodici anni dopo il primo, la cantante si è allontanata dalla musica per stare maggiormente con la famiglia. Quando è ritornata a cantare il suo pubblico non l’aveva dimenticata e l’ha accolta con molto affetto.

Mario Merello, marito di Marcella Bella

Mario Merello, marito di Marcella Bella)

Carriera

Il debutto di Marcella come cantante è proprio al Festival di Sanremo nel 1972 dove afferma il giovanissimo talento con il brano Montagne verdi, diventando l’ambasciatrice della musica siciliana nel mondo. Si è esibita per nove volte sul palcoscenico dell’Ariston, sia come partecipante alla gara, sia come ospite. Pur avendo ricevuto sempre ampi consensi dal pubblico e dagli addetti ai lavori, Marcella non ha mai vinto nessuna edizione del Festival di Sanremo.

È suo fratello Gianni Bella ad aver scritto i testi delle molte canzoni che l’hanno portata al successo, come Io domani, L’ultima poesia, Nell’aria, Senza un briciolo di testa, Pensa per te, confermando, da bravo autore, la passione di famiglia per la musica.

Marcella Bella e Gianni Bella

Marcella Bella e Gianni Bella

Instagram

Il profilo Instagram di Marcella Bella è seguito da 44,2mila follower. Nella pagina sono pubblicate immagini della cantante che appare spesso con la famiglia e con il fratello. Clicca QUI per scoprire il profilo della cantante.

Seguici su Instagram