Sanremo, Irama è negativo al Covid ma rischia la squalifica: perché?

Irama potrebbe essere squalificato dal Festival di Sanremo 2021, qual è il motivo? Il suo tampone risulta negativo, ma questo non basta!

Irama potrebbe non esibirsi questa sera al Festival di Sanremo 2021 poiché il suo collaboratore è risultato positivo al test antigenico per il Covid19. Anche il cantante, quindi, si è dovuto sottoporre al tampone molecolare. Ma cosa succederà?

Leggi anche: Sanremo 2021, Irama: testo canzone “Genesi del tuo colore”

Il cantante sarà al Festival di Sanremo?

Ieri sera un comunicato ufficiale ha comunicato quanto segue:

In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. In attesa del risultato, la sua esibizione di stasera è rimandata a domani. Al suo posto, c’è Noemi. #Sanremo2021.

Proprio ieri, comunque, è arrivato anche il risultato del tampone di Irama che fortunatamente è negativo. Nonostante il cantante abbia tirato un sospiro di sollievo insieme a tutti i suoi fan, la negatività al tampone non garantirebbe all’ex di Giulia De Lellis di potersi comunque esibire. A rivelare questo dettaglio è stato Amadeus:

Attendiamo il risultato del tampone molecolare del collaboratore, domani mattina [oggi, ndr] avremo la risposta. Irama è negativo, ma se il collaboratore dovesse essere positivo Irama andrà in quarantena e dovrà ritirarsi dalla gara.

Se quindi un artista dovesse risultare positivo o dovesse avere contatti con qualcuno che lo è, verrebbe squalificato in tronco. Ecco le parole del Direttore Artistico:

Nel caso di positività di un artista, ci atterremo a quanto previsto dal decreto legge. Se un cantante risulta positivo si ritira. E se è positivo qualcuno del suo entourage vengono applicate le norme di legge, il cantante anche in questo caso dovrà ritirarsi.

Bisogna incrociare le dita per Irama, speriamo che vada tutto bene!

Seguici su Instagram