Pierpaolo Spollon, chi è l’attore che fa Michelangelo in Leonardo? Età, film, fidanzata, Instagram

Pierpaolo Spollon è Michelangelo nella serie televisiva Leonardo. Cos'altro sappiamo dell'attore del momento? Scopriamolo insieme!

Pierpaolo Spollon è Michelangelo nella serie tv Leonardo. Recentemente l’abbiamo visto anche in Che Dio ci aiuti e Doc – Nelle tue mani. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Che Dio ci aiuti: chi è Erasmo Genzini? Età, fidanzata, film, Instagram

Chi è Pierpaolo Spollon, che fa Michelangelo in Leonardo?

Biografia

Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio del 1989. Suo padre è un commissario e sua madre lavora nell’esercito, l’attore non ha fratelli o sorelle. In casa, come si può evincere dalle professioni dei genitori, c’è sempre stata un’educazione rigida e ferrea da cui Pierpaolo ha cercato di distaccarsi per quanto possibile, giocando con i lego, disegnando e creando costruzioni artistiche. L’attore non ha mai avuto giochi tecnologici come Playstation o computer.

Istruzione

Da adolescente, il sogno di Spollon era quello di iscriversi al Liceo Artistico, ma sua madre lo ha indirizzato verso lo Scientifico. Motivo per il quale Pierpaolo non ha mai avuto buoni voti a scuola, altalenando sempre con i risultati e venendo anche bocciato più volte. Il giovane ha capito ben presto che la sua strada era la recitazione e nel 2008 ha voluto provarci facendo il provino per il film La giusta distanza. Nonostante le speranze,  il provino va malissimo, ma il regista Alex Infascelli lo nota e decide di introdurlo comunque nel mondo dello spettacolo. Per seguire il suo sogno Pierpaolo Spollon si trasferisce a Roma e studia con Gisella Burinato e Beatrice Bracco entrando anche a far parte del Centro Sperimentale.

Pierpaolo Spollon

Foto: @pierpaolospollon [IG]

Non solo Michelangelo in Leonardo: la carriera di Spollon

Pierpaolo inizia quindi a lavorare nel mondo della televisione, in particolare nel settore delle fiction. Uno dei suoi primi ruoli è stato ne La porta Rossa, ma il ruolo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è stato quello ne L’Allieva, in cui interpretava Marco Allevi. Tuttavia, il successo è arrivato anche con la serie televisiva Rai Uno, Doc – Nelle tue mani, al fianco di luca Argentero e Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Diana del Bufalo. Oggi Pierpaolo Spollon è Michelangelo in Leonardo.

Vita privata

Pierpaolo Spollon è molto riservato e preferisce tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Non sappiamo, quindi, se attualmente sia single o impegnato.

Instagram di Pierpaolo Spollon

Su Instagram Pierpaolo è seguitissimo: qui il profilo.

Seguici su Instagram