Chi l’ha visto, Federica Sciarelli: età, origini, figlio, vita privata, carriera, Instagram

Federica Sciarelli, ecco cosa c'è da sapere sulla conduttrice di "Chi l'ha visto?": curiosità, vita privata, carriera e molto altro.

Federica Sciarelli è il volto storico di Chi l’ha visto, il celebre programma di Rai 3. Scopriamo chi è la giornalista d’inchiesta nella vita quotidiana.

Leggi anche: Chi l’ha visto: Denise Pipitone è viva? Trovata una ragazza in Russia (VIDEO)

Chi l’ha visto: chi è Federica Sciarelli?

Federica Sciarelli lavora nell’ambito del giornalismo d’inchiesta, è anche una scrittrice affermata. Nella redazione di Chi l’ha visto è approdata nel 2004 e dal 2009 ne è diventata anche autrice. Federica ha dato un nuovo taglio al programma, iniziando a trattare anche vicende famose e inchieste non ancora risolte, come il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004 e la cui mamma non si è mai arresa per ritrovarla.

Si è ritrovata al centro della scena televisiva il 6 ottobre del 2010, quando ha annunciato in diretta il ritrovamento del cadavere di Sarah Scazzi, comunicandolo lei stessa a diverse agenzie, tra cui anche l’Ansa. Dal 16 novembre 2019 è inoltre la conduttrice della docu-fiction girata in un ospedale pediatrico di Roma, Dottori in corsia.

Una curiosità?

Nell’adolescenza ha praticato per 10 anni l’atletica leggera come mezzofondista.

Età

Federica Sciarelli ha 62 anni: è nata il 9 ottobre 1958 a Roma, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Origini

I genitori di Federica Sciarelli sono originari di Napoli e suo padre era un Avvocato di Stato. Ha una sorella di nome Marina alla quale è molto legata e che come la giornalista stessa ha dichiarato è la sua ancora di salvezza quando ha un problema.

Figlio

Federica Sciarelli ha un figlio: Giovanni Maria, l’identità del padre del ragazzo non è conosciuta.

Vita privata

La giornalista non si è mai esposta sulla sua vita privata e in rete sono circolate soltanto rumors riguardo alla presunta relazione con il procuratore Henry John Woodcock, impegnato in indagini scottanti su politica, affari e corruzione. Alla relazione non è mai stata data conferma dai diretti interessati. Il tutto era partito da un’unica foto scattata mentre la giornalista e il magistrato facevano jogging insieme.

Carriera

Federica Sciarelli è stata da sempre determinata: a soli 20 anni riesce a vincere una borsa di studio della Rai, posizionandosi seconda su 10mila partecipanti. Grazie a quest’occasione riesce ad accedere al giornalismo, la sua più grande passione. È assunta nel 1987 al TG3 per occuparsi di politica, diventando una delle prime donne ad apparire come giornalista nei telegiornali Rai sotto la guida di Sandro Curzi. Nel 1991 diventa Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Nella sua vita ha firmato anche diverse inchieste e alcuni libri, tra i quali: Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni (2006); Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta (2007); Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni (2011); Trappole d’amore. Storie di truffe romantiche (2020).

Instagram

Federica Sciarelli non ha un profilo ufficiale su Instagram poiché non è amante dei social. Sono presenti però alcune pagine dedicate a lei dai fans.

Seguici su Instagram