Amici 2021: chi ha vinto il premio della critica ieri sera?

Amici 2021: chi ha vinto il premio della critica ieri sera? Scopriamo chi hanno scelto i giornalisti e quanto vale il montepremi

Ieri sera è andata in onda la finale di Amici 2021, che ha decretato il vincitore del premio della criticascopriamo chi ha vinto e quanto!

Leggi anche: Amici 2021 finale, tutto su Sangiovanni: Età, Giulia Stabile, vero nome, Madame, canzoni, Instagram

Amici 2021: chi ha vinto il premio della critica?

Il vincitore del premio della critica di ieri sera ad Amici 2021 è Sangiovanni!

sangiovanni amici 2021 finale finalista vincitore

Amici 2021, finale: quanto guadagna il vincitore?

Sono sette i premi che verranno distribuiti durante la finale di Amici 20. Il vincitore di Amici 2021, che riuscirà a conquista il primo posto assoluto di entrambe le categorie, si porta a casa un doppio montepremi: uno da 150mila euro più un secondo da 50mila euro come vincitore della propria categoria.

Quanto vince il primo classificato della propria categoria?

Il primo classificato della propria categoria, indipendentemente dalla classifica generale si porta a casa un montepremi da 50 mila euro.

Titti i premi della finale di Amici 2021

Gli altri premi, previsti per la finale, non riguardano solo il vincitore della gara, ma possono essere distribuiti a chiunque dei finalisti. Eccoli di seguito:

  • Il Premio della Critica della Tim: valore 50mila euro. Verrà assegnato dalla giuria dei giornalisti in studio.
  • Premio al miglior Testo: valore di 20mila euro
  • Premio Tim: valore di 30mila euro.
  • Premio delle Radio
  • Premi Marlù: valore 7 mila euro per ogni finalisti

Chi sono i finalisti?

I finalisti di Amici 2021 sono:

amici 2021 finale quando inizia orario

Come funzionava la finale?

Ecco il regolamento ufficiale della finale di Amici 2021: 

(…( La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches.

Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa.

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide. Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti e le anticipazioni del serale di Amici 2021!

Seguici su Instagram