Amici 2021 finale, tutto su Sangiovanni: Età, Giulia Stabile, vero nome, Madame, canzoni, Instagram

Amici 2021 finale, tutto sul finalista Sangiovanni: età, nome, inediti, fidanzata Giulia Stabile, Madame, i problemi seri a scuola, Instagram

Sangiovanni è tra i cantanti in gara nella finale ad Amici 2021. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul finalista e il suo percorso fuori e dentro il talent.

Leggi anche: Amici 2021 finale: chi sono gli ospiti? Anticipazioni

Amici 20: chi è Sangiovanni? Vero nome, età, instagram

Sangiovanni è stato il primo cantante ad entrare nella nuova classe della scuola di Amici sabato 16 novembre. Il suo vero nome è Damian Giovanni Pietro, è nato nel 2003 in un comune della provincia di Vicenza e ha 18 anni; è stato l’allievo più giovane dell’ edizione numero 20 del Talent di Maria De Filippi.

Con il suo inedito ha attirato i consensi e l’attenzione di Rudy Zerbi Anna Pettinelli, che lo hanno selezionato per entrare nel programma, lasciando a lui la possibilità di scegliere con quale dei due professori lavorare. Nella quarta puntata del daytime Sangiovanni ha rivelato di voler continuare il percorso sotto la guida di Rudy con cui è rimasto fino alla finale di Amici 2021.

Potete trovare il profilo Instagram di Sangiovanni cliccando QUI.

Inediti: Gucci bag, Lady, Tutta la notte, Malibu

Il cantante Sangiovanni ha presentato nella scuola di Amici 20 il suo inedito ”Gucci Bag” che nel corso del programma ha superato moltissimi traguardi e ricevuto grandi consensi.

L’allievo di Amici prima di entrare nel talent aveva all’attivo, però, altri due singoli: “Parano!a” uscito a maggio e “Non +“, uscito un mese dopo con una famosa etichetta discografica, con cui procederà il suo percorso anche dopo Amici. Stiamo parlando della Sugar, famosa etichetta che ha tra i suoi artisti nomi importanti come Salmo, Bocelli, Giuliano Sangiorgi, Malika Ayane.

Durante il percorso ad Amici, Sangiovanni ha ottenuto, inoltre, il disco prima d’oro e poi di platino con il suo secondo singolo all’interno del talent, stiamo parlando di ”Lady”, brano dedicato alla sua fidanzata Giulia Stabile, allieva anche lei arrivata in finale.

L’ultimo singolo lanciato da Sangiovanni poco prima della finale di Amici 2021, invece, è Malibu. 

Sangiovanni e Giulia: come si sono fidanzati?

I due protagonisti della finale di Amici 2021 Sangiovanni e la ballerina Giulia Stabile, sono fidanzati da gennaio. Il loro amore è nato all’interno della scuola di Amici e da quel momento, nonostante la giovane età e le incomprensioni, sono sempre più innamorati.

amici 2021 giulia sangiovanni lettera video

Per scoprire il loro primo bacio cliccate QUI.

Madame e Sangiovanni sono amici?

Dall’ingresso di Sangiovanni ad Amici 2021 si è iniziato a mormorare del rapporto con la nota cantante Madame. I due giovani, dalle origini in comune, sembra si conoscano da molto tempo e questo ha da subito incuriosito i fan.

madame sangiovanni amici

Madame ha svelato come ha conosciuto Sangiovanni, oggi rivelazione di Amici 2021:

Allora io l’ho detto in molte interviste, cioè non in molte diciamo due-tre, quelle un po’ più intime. Ho detto chiaramente che una mia amica l’ha visto in corridoio a scuola e me l’ha presentato perché faceva musica. […] Lei me l’ha fatto conoscere e poi l’ho portato in studio

Anche la mamma dell’allievo di Amici, in una recente intervista ha parlato dell’importante spinta data dalla cantante alla carriera del figlio nella musica:

Mio figlio si è calmato mettendosi a scrivere le canzoni che ora sentite ad Amici e tante altre che ancora ha nei cassetti della sua cameretta. Lasciare che la rabbia si riversasse sui fogli lo ha guarito, lo ha cambiato, al punto da attirare l’attenzione di una grande casa discografica, la Sugar di Caterina Caselli, che gli ha fatto incidere due brani: Non + e Parano!a, usciti tra maggio e giugno dell’anno scorso.

Qui dalle nostre parti ha conosciuto Madame, la bravissima cantante il cui vero nome è Francesca Calearo che quest’anno è arrivata ottava a Sanremo con il brano intitolato Voce. È stata lei a portarlo all’attenzione di Caterina Caselli che ha deciso di puntare su di lui!

Sangiovanni, infatti, ha deciso di dedicare il suo album in uscita proprio all’amica cantante che lo ha aiutato prima della fama.

Il passato tormentato: Sangiovanni vittima di bullismo

Durante uno degli ultimi daytime di Amici 2021, i telespettatori hanno assistito ad un crollo emotivo del cantante Sangiovanni, ”causato” dalle parole di Maria De Filippi. La conduttrice ha descritto dettagliatamente le caratteristiche e le dinamiche emotive dell’allievo di Amici 2021:

Ci sono alcune cose di Sangio che appartengono al suo passato… il motivo per cui a volte fa fatica a parlare e urla di rabbia. Perché a volte sentirsi isolati, non capiti, diversi, allontanati, con magari qualcuno di più adulto che ti dice che nella vita non puoi combinare nulla, i modi di reagire possono essere tanti…

Nei suoi testi parla sempre di un debole che va difeso!

Poi A volte lo fa in modo provocatorio, o con dei piccoli gesti come quello di mettersi lo smalto (…) A volte la fragilità è anche nell’urlo… A volte la rabbia, l’amore, il dolore, viene urlato quando pensi che non ti capiscano.

Ma a cosa si riferisce Maria De Filippi quando parla del passato tormentato di Sangiovanni, prima di Amici 2021? La risposta arriva da una vecchia intervista della madre del cantautore a Dipiùtv:

Alle scuole medie, purtroppo, era quotidianamente criticato dai professori che, malgrado lo conoscessero, non riuscivano ad accettarlo, a seguirlo, ad aiutarlo.

Era tormentato. Tornava a casa e stava male, soffriva al punto che siamo stati costretti a fargli cambiare istituto scolastico. Giovanni tornava da scuola ed era distrutto, si chiudeva la porta alle spalle, faceva esplodere tutta la rabbia che aveva dentro tra le mura della sua cameretta. Erano momenti di urla. Di dolore. Di pianto disperato.

Per me, per suo padre e per i suoi due fratelli era una sofferenza vederlo tirare pugni al muro, ai mobili, tormentarsi nel raccontarci che fuori dalle mura di casa non si sentiva amato, capito, accettato. Sono stati anni difficili quelli in cui è sbocciata la sua adolescenza

(…) C’era una professoressa che quando parlava di lui in sua assenza diceva: «Vedrete che brutta fine farà Giovanni…». Ha provato a reagire, a integrarsi, a spiegare che era fatto a modo suo. Ma che non era sbagliato.

E voi cosa ne pensate di Sangiovanni, giovane cantante in finale ad Amici 20? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti della finale di Amici 20 e non solo!

Seguici su Instagram