Amici 2021 finale, tutto sul ballerino Alessandro: Età, Enula, infortunio, fidanzata, Instagram

Amici 2021 finale, tutto sul ballerino finalista Alessandro: età, cognome, il flirt con Enula, l'infortunio, Scala di Milano, Instagram

Alessandro è l’unica ballerina uomo in gara nella finale di Amici 2021, che gareggerà contro la rivale Giulia Stabile, per ottenere il primo posto nella categoria danza. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sul finalista e sul suo percorso nel talent.

Leggi anche: Amici 2021 finale: chi sono gli ospiti? Anticipazioni

Amici 20: chi è Alessandro? Età, Cognome, Instagram

Il ballerino in finale ad Amici 2021 Alessandro Cavallo ha 22 anni: è nato nel 1999 a Latiano, in provincia di Brindisi. Alessandro non è entrato tra i primi allievi nella scuola di Amici 2021, ma è riuscito a ottenere il suo banco grazie ad una sfida contro l’ex allievo Riccardo.

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Fin da piccolo ha mostrato grande passione per la danza, per cui ha iniziato la sua formazione all’Accademia Tersicore di Brindisi, che gli ha fornito una formazione classica. In seguito, Alessandro ha frequentato un corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove ha perfezionato la sua base classica, potenziando allo stesso tempo anche la tecnica di danza contemporanea.

ballerino alessandro cavallo

Alessandro: l’infortunio e il lavoro prima di Amici 

Dopo il diploma, però, come lui stesso ha raccontato ad Amici 20, arriva una battuta d’arresto a causa di un brutto infortunio alla schiena che lo costringe alla pausa forzata piuttosto lunga. Durante la quale il ballerino ha temuto di non poter più diventare un ballerino professionista. Alessandro supera l’infortunio e nel 2015 e riprende alla grande, con uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux. L’anno successivo vince una borsa di studio per frequentare l’IB stage di Barcellona e interpreta il Principe di Cenerentola al Teatro La Scala di Milano.

Alessandro ed Enula

Durante la permanenza nella scuola di Amici 2021, Alessandro si è particolarmente avvicinata alla cantante Enula, impegnata al di fuori con il cantante Leo Gassman. I due artisti si sono più volti lasciati andare alla passione, mostrando dei baci appassionati sotto l’attento sguardo delle telecamere.

A Tv Sorrisi e Canzoni Enula, però, ha chiarito che lei e il ballerino di Amici 2021 Alessandro Cavallo non sono fidanzati:

Tra me e Alessandro c’è solo una bella amicizia. Io credo che tutti noi siamo speciali, che ognuno di noi ha una luce incredibile…

E voi cosa ne pensate di Alessandro, ballerino in finale ad Amici 2021? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti della finale di Amici 20 e non solo!

Seguici su Instagram