Barbara Capponi: età, separazione, vita privata, Miss Italia, Ballando con le stelle, altezza, Instagram

Barbara Capponi è una giornalista italiana che può vantare esperienze variegate, da Miss Italia e Ballando con le stelle. Conosciamola meglio

Barbara Capponi è una giornalista italiana che può vantare esperienze variegate, da Miss Italia e Ballando con le stelle. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Report, chi è il conduttore Sigfrido Ranucci? È sposato? Età, scorta, orientamento politico, Instagram

Chi è Barbara Capponi?

Barbara Capponi è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Deve il suo debutto in Rai come conduttrice del programma Estate in diretta, in onda dal 3 giugno al 6 settembre 2013, al fianco di Marco Liorni. Entra nel 2020 con il suo bel sorriso nelle case degli italiani grazie all’edizione delle ore 8.00 del Tg1. In punta di piedi Barbara conduce anche le trasmissioni pomeridiane del telegiornale, alternandosi tra quelle delle delle 13:30 e delle 16:30.

Nell’estate del 2020 la giornalista conduce insieme a collega Alessandro Baracchini Unomattina Estate. Dal 10 al 12 marzo 2021 sostituisce Marco Frittella alla conduzione di Unomattina.

La giornalista madrina di una gara di Go Kart a Macerata / Foto: Cronache Maceratesi

Età

Barbara Capponi ha 53 anni: è nata a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio del 1968, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Progetti

Barbara Capponi sarà la conduttrice di Unomattina Estate su Rai 1, con il collega Gianmarco Sicuro, volto noto del Tg 2. Con l’estate alle porte la Rai ha reso noto il suo palinsesto estivo, confermando la presenza della giornalista dopo la sua collaudata conduzione dell’estate 2020.

Barbara Capponi è separata?

La giornalista e conduttrice televisiva non è separata ma sposata con Pietro Forconi, maceratese e marchigiano come lei. La coppia non ha figli.

Vita privata

Barbara Capponi è una giornalista lontana dai gossip, mantenendo una forte riservatezza nella sua vita privata. Si conosce qualcosa in più riguardo la quotidianità tramite le storie Instagram, dove la conduttrice mostra alcuni scatti dei ha due nipoti, Riccardo e Ludovica, ai quali è parecchio legata.

La conduttrice con i medici che hanno curato una microfrattura al piede / Foto: Cronache Maceratesi

Miss Italia

La giornalista e conduttrice marchigiana ha partecipato nel 1985 al concorso di bellezza Miss Italia, vincendo il titolo di Miss Marche.

Ballando con le stelle

Nel 2011 prende parte a un’edizione di Ballando con le stelle, assieme al ballerino Samuel Peron.

Barbara danza a Ballando con le stelle con il ballerino Samuel Peron / Foto: Il Fatto Quotidiano

Altezza

Barbara Capponi è alta 175 centimetri.

Instagram

Barbara Capponi ha quasi 7mila follower nella sua pagina Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram