Francesca Manzini: età, malattia, fidanzato, madre, peso, Rds, Striscia, Instagram

Francesca Manzini è una bravissima imitatrice, simpatica come conduttrice di Striscia la Notizia o ironica in radio a RDS Conosciamola meglio

Francesca Manzini è una bravissima imitatrice, simpatica e ironica anche alla conduzione Striscia la Notizia e nei programmi radiofonici di RDS. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Striscia la notizia, Antonio Ricci: età, patrimonio, moglie, figlie, Joe Bastianich, Instagram

Chi è Francesca Manzini

Francesca Manzini mostra una straordinaria ironia nelle sue imitazioni, divertendo il pubblico con una simpatia coinvolgente. Dopo una lunga gavetta nei villaggi turistici romani, l’artista fa il suo debutto televisivo nel 2009 sul programma di Rai Uno Festa italiana con le imitazioni di Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferilli. Nella sua carriera ha lavorato con Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Caterina Balivo. Ha partecipato a Mai dire Talk, in onda su Italia 1 e condotto dalla Gialappa’s Band.

Non è la Bertè ma la Manzini / Foto: Ascolti TvBlog

Francesca Manzini è nel cast anche del film Benedetta follia, scritto diretto e interpretato da Carlo Verdone nel 2018. Grande successo per l’imitatrice è stata la sua partecipazione nel 2019, come cantante e ballerina, alla prima edizione del talent show Amici Celebrities condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

Età

Francesca Manzini ha 31 anni: è nata a Roma il 10 agosto 1990, sotto il segno zodiacale del Leone.

Nella scena hot del film di Verdone, Benedetta Follia / Foto: YouTube

Il peso di Francesca Manzini

Il peso è un tasto dolente nella vita di Francesca Manzini. L’imitatrice, infatti, nell’adolescenza ha sofferto di disturbi alimentari. Una volta era arrivata persino a pesare 47 chili, alternando periodi di anoressia a momenti bulimia. Dopo la sua battaglia per riprendere il controllo del proprio peso è durata sei anni, l’artista è una donna più forte e ha dichiarato:

Mordo la vita e non mi arrendo davanti alle difficoltà.

Sono stati gli anni di sofferenza probabilmente a far maturare in Francesca quell’inconfondibile simpatia e ironia che mostra nelle sue imitazioni, con coraggio e determinazione.

Francesca Manzini in versione bionda, accanto al padre di Striscia la Notizia, Antonio Ricci / Foto: Popcorn Tv

Rds

Francesca Manzini deve il suo esordio in radio al programma Tutti Pazzi per RDS in onda nel 2016 su Radio Dimensione Suono, affiancando Rossella Brescia e Barty Colucci. Dal 2018 l’artista è alla conduzione versione mattutina dello stesso programma, accanto a Max Pagani.

Simpatia e ironia per la Manzini a RDS, con Tutti pazzi per RDS / Foto: Rds.it

Striscia la Notizia

Francesca Manzini dall’8 al 27 marzo 2021 torna per il secondo anno consecutivo alla conduzione di Striscia la Notizia con Gerry Scotti per vestire, tra l’altro, i panni di Mara Venier, in uno dei deepfake più divertenti del Tg satirico di Canale 5. L’imitatrice aveva già vissuto l’esperienza di sedersi alla redazione di Striscia nello stesso periodo del marzo 2020. Con lei sono presenti anche le veline Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta.

Con Gerry Scotti nel Tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia / Foto: PiùDonna

Le imitazioni di Francesca Manzini

Le sue imitazioni più famose?  Sicuramente sono tutte esilaranti, ironiche e simpatiche. Tra tutte ne nominiamo soltanto tre, quelle che ci hanno fatto divertire maggiormente Loredana Bertè, Monica Bellucci e Mara Venier.

L’imitatrice è ospite anche di Mara Venier nel suo Domenica In / Foto: 361 Magazine

Instagram

Sono oltre 190mila i Follower che seguono la pagina Instagram di Francesca Manzini. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Seguici su Instagram