Javier Rigau, chi è l’ex fidanzato di Gina Lollobrigida?

Javier Rigau è l'ex fidanzato di Gina Lollobrigida, ma cosa è successo fra loro? Perché l'uomo è stato accusato di frode?

Gina Lollobrigida e la sua relazione con Francisco Javier Rigau hanno fatto discutere molto, ma perché?

Leggi anche: Andrea Milko Skofic, chi è il figlio di Gina Lollobrigida?

La famosa attrice italiana ha avuto una storia d’amore con l’uomo d’affari spagnolo, ma questa è apparsa da subito piena di inganni e non detti. L’uomo, inoltre, è stato accusato di aver sposato la Lollobrigida per via della sua ricchezza e su di lui pende inoltre l’accusa di frode matrimoniale. Ma cosa è successo?

Età

Javier Rigau oggi ha 62 anni.

Vita privata oggi

Non sappiamo molto della vita privata attuale dell’ex compagno di Gina Lollobrigida; l’uomo d’affari spagnolo è stato spesso intervistato in merito al suo rapporto con l’attrice italiana e lei stessa – in un’intervista di Live – Non è la D’urso – ha raccontato di esser stata frodata da Javier Rigau:

Javier Rigau non ha detto una parola che abbia senso: è un uomo vanitoso che non è riuscito nella vita se non a fare truffe. Non è un uomo da rispettare: ha detto cose ripugnanti su di me.

La prima denuncia sarebbe stata presentata nel 2013 e in merito a questo, proprio la Lollobrigida ha ammesso di essersi sentita truffata da Javier. Perché? A quanto pare l’uomo avrebbe sposato per procura, a Barcellona, l’attrice senza il suo consenso, con il fine di ereditare i suoi soldi e le sue proprietà dopo la morte. Ecco le parole della diretta interessata:

Potrei essere stata imbrogliata da Javier: una persona vile, che potrebbe avermi sposato per procura a Barcellona, in Spagna, senza che io lo sapessi e senza il mio consenso, al fine di ereditare le mie proprietà dopo la mia morte. L’ho scoperto insieme al mio agente, su Internet. Voglio fare luce su questa vicenda.

La storia fra Gina Lollobrigida e Javier Rigau è iniziata nel 2004 quando i due si sono conosciuti a Monte Carlo; secondo alcune voci i due avrebbero dovuto sposarsi nel 2006, ma le nozze non sono mai avvenute per davvero. La causa, secondo molti, sarebbe da ricercare nell’eccessiva attenzione dei media. Nel 2019, poi, l’attrice ha rivelato quanto segue:

Quando sono arrivata al momento di organizzare il matrimonio a New York, che pagavo io, ho sentito gli amici che mi mettevano in guardia e mi sono detta: cosa sto facendo? Così l’ho annullato! Nel 2012 mi ha portato da un notaio dicendomi che dovevo firmare un atto per la causa civile contro un avvocato spagnolo che ritenevo responsabile degli attacchi mediatici contro di me. Era scritto in spagnolo e l’ho firmato senza sapere che si trattava di una falsa procura per contrarre matrimonio.

Il processo contro Rigau si è poi concluso nel 2017 con il suo proscioglimento poiché – secondo il giudice – il fatto non sussiste. Il documento civile firmato dalla Lollobrigida – che ratificava le nozze in Italia – non è mai stato ratificato ai fini civili. Dopo due anni, nel 2019, la Sacra Rota ha annullato del tutto il matrimonio.

Patrimonio

Non sappiamo a quanto ammonti il patrimonio di Javier Rigau.

Curiosità

  • In passato anche l’uomo d’affari spagnolo è stato invitato a Live – Non è la D’Urso per parlare del suo matrimonio con Gina Lollobrigida e la conduttrice ha finito per litigare con l’ex compagno dell’attrice. Di seguito il video:
Seguici su Instagram