Marta Donà: chi è l’ex manager dei Maneskin?

Chi è Marta Donà, la ex manager che ha portato i Maneskin fino al successo dell'Eurovision? Lavoro, Marco Mengoni, Claudia Mori, Michielin...

Chi è Marta Donà l’ex manager dei Maneskin? Il suo nome è balzato nelle ultime ore di testata in testata, per la decisione della band vincitrice dell’Eurovision di cambiare agenzia dopo il grande successo raggiunto, scatenando non poche critiche da parte dei fan, ma il suo lavoro è in auge da diversi anni e ha portato lustro a molti artisti italiani. Scopriamo chi è la manager da cui è dipeso in parte il successo di molti amati artisti e cosa è successo nelle ultime ore con la band romana…

Leggi anche: I Maneskin battono ancora la Francia: tutti i record della band italiana

Maneskin cambiano manager: «Io vi ho portato fin qui»

Marta Donà, manager dei Maneskin, fino alla vittoria all’Eurovision, è un volto noto per chi segue diversi artisti sui social network. La donna, infatti, è spesso presente nelle foto con gli artisti e la sua reazione dopo la vittoria della band romana al contest europeo è impressa nelle menti di molti telespettatori.

Marta Donà seguiva il gruppo di ragazzi romani sin dal loro esordio ad X Factor, quattro anni da e ha, quindi, fatto parte di tutte le tappe più importanti della band. Dai primi successi musicali, passando dalla vittoria a Sanremo 2021 e il clamoroso successo all’Eurovision Song Contest. 

Ma cosa è successo nelle ultime ore tra i Maneskin e la loro manager storica? Maera Donà dal suo profilo Instagram ha annunciato la decisione della band di cambiare agenzia. Ecco le parole della ex manager:

Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi…

marta donà maneskin manager

Molti fan dei Maneskin non hanno reagito bene al cambio manager. Nei commenti al post di Marta, infatti, ci sono tante parole di disapprovazione per la decisione della band, ritenuta da molti una mossa azzardata.

Chi è Marta Donà, la ex manager dei Maneskin?

Marta Donà è una delle personalità di spicco che si è fatta largo negli ultimi anni nel management italiano, non solo i Maneskin, ma anche altri grandi artisti si sono affidati al fiuto della giovane manager: Marco Mengoni, Francesca Michielin, Alessandro Cattelan.

La Donà è nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano. Si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Verona e ha iniziato a lavorare nel 2006 come addetta stampa. Nel  2009 è entrata a parte della squadra di Sony Music come press agent fino a ricoprire il ruolo di responsabile ufficio stampa degli artisti di X Factor, per tre anni consecutivi, dal 2009 al 2011. Nel marzo del 2012, decide di intraprende la carriera da manager, che le darà grandi risultati, creando da zero l’azienda Latarma Management.

Il team de Latarma Management,  formato da sole donne, gestisce grandi artisti del panorama musica italiano. Segue Marco Mengoni dall’inizio del suo percorso a X Factor, per cui cura tutti gli aspetti della comunicazione dell’artista.

marco mengoni manager

Dal 2018 seguie anche il conduttore Alessandro Cattelan, che ha lasciato l’agenzia che lo ha portato al successo per passare sotto la sua guida.

ale cattelan manager

Nella sua agenzia, ad oggi, fa parte anche  Francesca Michielin, anche lei sin dagli esordi ad X Factor.

marta donà manager francesca michielin

E voi cosa ne pensate della scelta dei Maneskin di abbandonare la manager storica Marta Donà? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Seguici su Instagram