Salvo Sottile ieri e oggi: età, moglie, figli, malattia, I Fatti Vostri, separato, Instagram

Salvo Sottile è un volto noto nella tv italiana, giornalista e conduttore televisivo, oggi impegnato nella trasmissione I Fatti Vostri.

Salvo Sottile è un volto molto noto nella televisione italiana, giornalista, conduttore televisivo e scrittore, oggi presentatore della storica trasmissione di Rai2 I Fatti Vostri. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Giammarco Sicuro: chi è il giornalista del Tg2? Età, fidanzata, vita privata, altezza, Instagram

Salvo Sottile ieri

Salvo Sottile è un volto molto noto nella televisione italiana, giornalista, conduttore televisivo e scrittore è figlio d’arte. Suo padre è Giuseppe Sottile, ex capocronista del quotidiano palermitano Giornale di Sicilia. Salvo incomincia a collaborare nel 1989, all’età di appena 16 anni, col quotidiano La Sicilia e con l’emittente regionale Telecolor Video 3. Notato da Enrico Mentana nel 1992 approda in Fininvest con la mansione di informatore dalla Sicilia e successivamente come corrispondente da Palermo per il TG5. Esperienza che si rivela particolarmente importante poiché coincise con gli anni della dura lotta alla mafia e degli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nello stesso periodo collabora per il settimanale Epoca, per il quotidiano Il Tempo e per il settimanale Panorama. Nel 1994 diventa giornalista professionista.

Salvo Sottile ieri: inviato del Tg5 / Foto: Facebook

Nel 2003, dopo 11 anni al TG5, lascia Mediaset per approdare a Sky Italia, alla conduzione di Sky TG24.
Dopo due stagioni, nel 2005 ritorna al TG5.
Lascia Mediaset nel 2003 e passa a LA7 dove conduce in prima serata il programma Linea gialla, incentrato su casi di cronaca nera e del tutto simile a Quarto Grado.
Nell’estate del 2015 esordisce su Rai 1 conducendo insieme con Eleonora Daniele il contenitore pomeridiano Estate in diretta. Dal 27 settembre dello stesso anno affianca invece Paola Perego nella conduzione di Domenica in.

Prima dell’alba: programma riuscitissimo del giornalista / Foto: La Gazzetta dello Spettacolo

Età

Salvo Sottile ha 48 anni: è nato a Palermo il 31 gennaio 1973, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie

Si chiama Sarah Varetto la moglie del giornalista siciliano. Si sono conosciuti negli studi di Sky, dove entrambi lavoravano come giornalisti televisivi e dove ancora milita la Varetto. Salvo e Sarah si sono sposati nel 2004 e dal loro matrimonio sono nati due figli.

Il giornalista con l’ex moglie Sarah Varetto / Foto: Youmovies

Figli di Salvo Sottile

Con la moglie Sarah il giornalista ha avuto due figli: Giuseppe, il primogenito, nato nel 2004, lo stesso anno delle nozze, e Maya, nata nel 2010.

Una rara immagine con il figlio Giuseppe / Foto: Instagram

Salvo Sottile oggi

A maggio 2020 il giornalista siciliano conduce su Rai3 la striscia quotidiana Palestre di vita, in prima serata. Nella trasmissione, in piena emergenza Covid-19 raccoglie e racconta di storie di vita legate allo sport di donne e uomini nell’Italia di oggi. Con l’arrivo del nuovo direttore di rete Franco Di Mare il programma viene sospeso. Le restanti puntate già registrate non vengono più mandate in onda. Nella stagione 2020-2021 Sottile approda a Rai2, dove conduce la finestra dell’attualità e delle curiosità Occhio alle truffe, uno spazio in difesa dei cittadini vittime di raggiri all’interno del programma quotidiano I fatti vostri.

Salvo Sottile oggi / Foto: Corriere della Sera

I Fatti Vostri

Sottile potrebbe infatti sostituire Giancarlo Magalli nella prossima stagione della storica trasmissione di Rai2 I Fatti Vostri. Magalli sarà disposto a mettersi da parte in favore di uno spazio maggiore per Sottile? Lo storico conduttore del programma ha accennato di volersi ritirare dalla conduzione.

Salvo Sottile a I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli / Foto: Davide Maggio

Separato

Sottile è separato dalla moglie Sarah dal luglio 2019, dopo ben 15 anni trascorsi insieme.

Instagram

Salvo Sottile ha oltre 170mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire il giornalista, clicca QUI.

Seguici su Instagram