Alfredino, chi è Daniele La Leggia che fa Tullio Bernabei? Età, fidanzata, film, Instagram

Daniele La Leggia è l'attore che nella serie Tv Alfredino veste i panni dello speleologo Tullio Bernabei. Conosciamolo meglio.

Daniele La Leggia è l’attore che nella serie Tv Alfredino veste i panni dello speleologo Tullio Bernabei. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Luca Marinelli: età, matrimonio, moglie, figli, altezza, film, Diabolik, Instagram

Chi è Daniele La Leggia?

Giovanissimo attore romano, affascinante, bello e dalla carriera promettente, ha al suo attivo 4 film come protagonista. Diplomato nel 2008 al Teatro di Tor Bella Monaca, a Roma, ha iniziato la sua carriera nel 2011, nel cast di Provaci ancora Prof. Molto richiesto anche nella pubblicità, suoi sono gli spot della Birra Moretti, di Infostrada, della Cameo e della Toyota T-Tep.

Daniele La Leggia / Foto: Movie Player

Alfredino: Daniele La Leggia è Tullio Bernabei

Alfredino è una storia italiana, di ieri e di oggi. Un dramma purtroppo vero, accaduto nel 1981, con protagonista un piccolo bimbetto di sei anni caduto dentro un pozzo artesiano. Una vicenda dolorosa al punto che ha tenuto in sospeso gli italiani, incollati alla televisione e in preghiera affinché Alfredino si potesse salvare. Purtroppo l’episodio è ricordato come la tragedia di Vermicino, località nei pressi di Frascati, a un passo da Roma, e Alfredino non ce l’ha fatta, nonostante le migliaia di persone volontarie e numerosi professionisti, tra geologi e speleologi, corsi in aiuto del piccolo durante i 3 giorni di agonia.

Daniele La Leggia alias lo speleologo Tullio Bernabei / Foto: DiLei

Tullio Bernabei è lo speleologo che cerca in ogni modo di salvare il piccolo Alfredino, tentando di calarsi nel pozzo artesiano per riportarlo alla luce del sole. Una storia tremenda, da cui l’Italia intera rimase terrificata, portando al pensiero di quanto fosse necessario avere un’organizzazione ben strutturata per andare incontro alle situazioni di emergenza. Da quell’idea embrionale nasce la Protezione Civile. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie televisiva in onda dal 21 giugno 2021 sui canali di Sky. Daniele La Leggia veste i panni di Tullio Bernabei.

Daniele La Leggia alias lo speleologo Tullio Bernabei in una scena della serie Tv Alfredino / Foto: DiTuttounPop

Età

Daniele La Leggia ha 29 anni: è nato a Roma il 22 maggio 1992, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Fidanzata

Il baldo e giovane attore è stato fidanzato nel 2018 con Chiara Primavesi, anche lei giovane attrice promettente. Per il momento nessuno dei due conferma il proseguimento della loro storia d’amore.

Chiara Primavesi / Foto: Gossip.it

Non solo Tullio Bernabei in Alfredino: i film di Daniele La Leggia

Questi i film a cui ha preso parte Daniele La Leggia:

  • Amore 14 – regia di Federico Moccia (2009)
  • Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile – regia di Ugo Fabrizio Giordani (2010)
  • Gli Equilibristi – regia di I. Di Matteo (2012)
  • Tutta colpa di Freud – regia di Paolo Genovese (2013)

Daniele La Leggia con Ludovica Bizzaglia in una scena del film Sharm El Sheikh / Foto: MoviePlayer

Instagram di Daniele La Leggia, alias Tullio Bernabei

L’attore romano ha superato i 15mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Daniele La Leggia e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram