Lady Diana era incinta quando è morta? Dettagli incidente «Poteva salvarsi»

Lady Diana, incidente: era incinta quando è morta? Cosa è successo? Chi c'era con lei? Quando è morta? I dettagli su quella tragica notte

La tragica morte di Lady Diana Spencer avvenne il 31 agosto 1997: scopriamo come è morta in realtà, cosa ha causato l’incidente e se, come molti sostengono, fosse davvero incinta!

Leggi anche: Principe Harry e Meghan Markle: «Viviamo con i soldi di Lady Diana»

Lady Diana come è morta? Cosa ha causato l’incidente stradale?

Lady Diana è morta in un incidente stradale avvenuto nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. Alle 00:23, all’ingresso del tunnel, l’autista Henri Paul perse il controllo della macchina e andò a sbattere contro il tredicesimo pilastro di sostegno della galleria.

lady diana incidente macchina come è morta incinta

Foto de La Vita in Diretta

Secondo la versione ufficiale, l’autista era ubriaco e nella fretta di seminare i paparazzi ha causato l’incidente. Secondo le dichiarazioni dei fotografi, Diana dopo lo schianto era ancora viva, ma gravemente ferita.

Lady Diana fu rimossa dall’auto circa all’1:00, mezzora dopo l’incidente, subì un arresto cardiaco. Le venne praticata la rianimazione sul posto e il suo cuore riprese a battere.  Fu caricata all’1:18 sull’ambulanza e arrivò all’ospedale Pitié-Salpêtrière alle 2:06.

Nonostante i vari tentativi di salvarla, le lesioni interne erano troppo estese, il cuore si era spostato nella parte destra del torace, danneggiando vena polmonare e pericardio. Lady Diana fu dichiarata morta, ufficialmente, alle ore 4:00.

Lady Diana poteva salvarsi: non indossava la cintura

A causare la morte di Lady Diana è stato certamente l’incidente stradale, ma la principessa sarebbe potuta sopravvivere se avesse indossato la cintura di sicurezza. Ecco cosa dichiara il patologo che nel 2004 indagò sul caso:

Non ho alcun dubbio, se avesse avuto la cintura,  se la sarebbe cavata con qualche livido e qualche costola rotta e avrebbe lasciato l’ospedale dopo pochi giorni.

Lady Diana potrebbe essere ancora in vita anche se, invece del bodyguard, i soccorritori avessero portato lei per prima in ospedale

Incidente mortale: chi c’era in auto con lei?

Nell’incidente stradale che ha causato la morte di Lady Diana, hanno perso la vita anche le altre persone che si trovavano in macchina con lei: tutte tranne una. L’autista Henri Paul ha perso la vita nello schianto. Insieme alla principessa, inoltre, c’era il compagno Dodi Al-Fayed, che sedeva nel sedile posteriore sinistro, morto al momento dell’impatto.

lady diana e il compagno dodi

L’unico sopravvissuto, la guardia del corpo Rees-Jones, era ancora cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi, ma ha riportato gravi ferite al volto. Il bodyguard riuscì a sopravvivere, ma ebbe come conseguenza una tremenda amnesia che non gli permise di ricordare nulla dell’incidente…

incidente lady diana autista

guardia del corpo lady diana

Lady Diana era incinta?

Dopo l’incidente stradale che ha causato la morte di Lady Diana, per anni si è pensato che quel tragico 31 agosto 1997, la principessa potesse essere incinta: tesi fortemente sostenuta dal padre del compagno Dodi Mohamed Al Fayed.

Ad alimentare la teoria mai confermata e negata da molti, ci sarebbero delle presunte dichiarazioni di un testimone dell’incidente. L’uomo ha dichiarato che la principessa, in attesa dei soccorsi, avrebbe precisato di essere incinta di sei settimane. Ci sono poi le foto delle settimane precedenti di un pancino sospetto, che avevano infuocato il gossip britannico.

lady diana morta incinta

Purtroppo la verità in merito alla questione potrebbe non arrivare mai. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito a come è morta Lady Diana e alla possibilità che fosse incinta il giorno dell’incidente!

Seguici su Instagram