Amber Heard è diventata mamma, prima figlia da madre surrogata: come ha fatto e perché

Amber Heard è diventata mamma della sua prima figlia grazie ad una madre surrogata: come ha fatto e cosa vuol dire? I dettagli completi

Amber Heard, attrice di successo ed ex moglie di Johnny Depp, ha annunciato di essere diventata mamma della sua prima figlia, grazie ad una madre surrogata. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: Naomi Campbell è diventata mamma a 51 anni: chi è il padre? FOTO FIGLIA

Johnny Depp Amber Heard

Amber Heard, figlia: perché ha scelto una madre surrogata?

Amber Heard ha annunciato di avere avuto una figlia e ha raccontato la felicità di essere riuscita a soddisfare il suo istinto materno grazie ad una madre surrogata.

La neo mamma Amber non riusciva ad avere figli e ha raccontato con molta onestà dei suoi problemi di infertilità e della decisione di rivolgersi alla maternità surrogata:

Quattro anni fa ho deciso che volevo avere un figlio. Volevo farlo alle mie condizioni.

Ora apprezzo quanto sia radicale per noi donne pensare in questo modo a una delle parti più fondamentali del nostro destino. Spero che arriveremo a un punto in cui è normale non avere un anello per avere una culla.

Mia figlia è nata l’8 aprile 2021. Si chiama Oonagh Paige Heard. Lei è l’inizio del resto della mia vita

Amber Heard, madre surrogata: come funziona? Costi, dove è legale, Italia, come si fa

La madre surrogata è colei che porta a termine una gravidanza per conto di altri, come successo per la prima figlia di Amber Heard. Più nel dettaglio, la madre surrogata è una donna che conducde una gravidanza, fino al parto.

L’intraprendere un percorso di maternità surrogata, però, non è consentito ovunque. In Italia, ad esempio, la legge vieta a qualsiasi donna di diventare madre surrogata. Invece è permessa nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti (ma non in tutti), in Grecia, in Portogallo, in Albania, in Georgia, in Ucraina e in Russia.

In alcuni Paesi, la madre surrogata non ha diritto a compensi di alcun tipo per portare a termine la gravidanza. In altri, invece, la madre surrogata può richiedere un pagamento in denaro per intraprendere la gestazione per altri.

Chi è la madre biologica e chi è il padre?

Solitamente, la madre surrogata non è la madre biologica del bambino, poiché, quando possibile, si utilizzano i gameti (ovociti e spermatozoi) di chi richiede la surrogazione. Tuttavia, non sempre ciò avviene; difatti, è possibile sia ricorrere all’uso di gameti provenienti da donatori estranei ai genitori e alla madre surrogata, sia utilizzare gli ovuli della madre surrogata e il liquido seminale degli aspiranti genitori.

Amber Heard e Johnny Depp: chi ha ragione?

Amber Heard ritrova il sorriso grazie alla madre surrogata che le ha permesso di avere la sua prima figlia e diventare mamma, dopo i problemi nati dal burrascoso divorzio con il suo ex marito Johnny Depp. Infatti, i due sono stati spesso protagonisti dei titoli di giornali, per via della battaglia legale, che non è ancora finita.

Durante questa lunga e dolorosa lotta, sono diventati pubblici episodi privati e complicati in cui non è ancora chiaro chi dei due sia stato vittima delle violenze dell’altro. L’immagine di entrambi ha risentito parecchio della vicenda.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!