Walter Nudo ieri e oggi: età, figli, ex moglie, fidanzata, malattia, carriera, fisico, Instagram

Walter Nudo da molti è ricordato come il vincitore della terza edizione del reality L'isola dei famosi, anche se in effetti è anche attore.

Walter Nudo da molti è ricordato come il vincitore della prima edizione del reality L’isola dei famosi, anche se in effetti è anche un ex pugile nonché attore. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Alessandro Greco ieri e oggi: età, moglie, figli, Furore, programmi, materassi, Instagram

Walter Nudo ieri e oggi

Canadese di nascita ma di genitori italiani, Walter Nudo è tornato da piccolo in Italia, per cui ha la doppia cittadinanza. Dopo il diploma come perito chimico nel 1989, Walter ritorna in America per studiare recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Per mantenersi agli studi ha lavorato come lavapiatti, pizzaiolo, buttafuori e – tenetevi forte – spogliarellista. Il suo volto è ricordato soprattutto per aver vinto la prima edizione de L’isola dei famosi.

Giada De Blanck

Ieri: L’isola dei famosi / Foto: velvetgossip.it

Ieri: Walter Nudo / Foto: Oggi

Oggi

Raggiunto il traguardo del mezzo secolo d’età, Walter Nudo dice di sentirsi un uomo nuovo. Dopo diversi problemi di salute e un delicato intervento chirurgico al cuore nel 2019, l’attore è riuscito a riprendersi e grazie all’affetto dei suoi cari. Ha lasciato il mondo dello spettacolo, è ritornato in Canada e si dedica a una nuova attività.

Walter Nudo sorride dopo aver sconfitto la malattia / Foto: Letto Quotidiano

Walter Nudo parla di rinascita nel suo libro La vita accade per te. Dopo un percorso nella meditazione e nei corsi di ipnosi, ha ripreso a vivere e nella sua opera prima ha come obiettivo risvegliare la libertà personale tramite la narrazione della verità.

Walter e il suo libro: La vita accade per te / Foto: Mondadori Store

Età

Walter Nudo ha 51 anni: è nato in Canada, a Montréal, il 2 giugno 1970, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Figli di Walter Nudo

Walter Nudo ha due figli: Elvis (1996) e Martin Carlos (1999), nati dalla sua lunga storia d’amore avuta tra il 1994 e il 2002 con la ballerina Tatiana Tassara. Entrambi sono ballerini di danza classica.

L’ex vincitore della terza edizione de L’isola dei famosi con il figlio Elvis / Foto: Yeslife

Ex mogli

In effetti Walter ha soltanto una ex moglie: la stilista francese Céline Mambour, sposata con rito civile nel 2009 a Las Vegas. Un’altra ex compagna è Samuela Sardo, collega di set in Incantesimo e sua fidanzata dal 2004 al 2008. La sua prima storia d’amore è con l’ex Tatiana Tassara, madre dei suoi due figli.

Tatiana Tassara, madre dei suoi due figli / Foto: Fidelity House

Fidanzata

Si chiama Roberta Nigro la fidanzata di Walter. Di lei si sa poco ma si nota come sia una bella e affascinante donna. Si conosce che è una dipendente di Mediaset, dove lavora dietro le quinte.

Bella e solare la fidanzata di Walter Nudo / Foto: SoloGossip.it

Malattia

L’ex vincitore della prima edizione de L’isola dei famosi nell’aprile 2019 ha subito un delicato intervento al cuore, in seguito a due ischemie. L’operazione chirurgica che gli ha salvato la vita e si è ripreso grazie alla vicinanza e l’affetto della sua famiglia. Il 23 giugno dello stesso anno Walter Nudo ha annunciato il ritiro dal mondo dello spettacolo per motivi di salute. L’artista ha anche rivelato di soffrire anche di importanti vuoti di memoria e di depressione.

In ospedale, dopo l’intervento al cuore / Foto: Oggi

Carriera

Deve il successo alla vittoria della prima edizione del reality nel 2003 L’isola dei famosi. Un periodo di successi per Walter in quell’anno: è nel cast della soap opera italiana Un posto al sole. Tra il 2004 e il 2008 ottiene anche dei ruoli da protagonista in altre famose fiction italiane: Incantesimo e Carabinieri.

Fisico di Walter Nudo

Con il suo 1 metro e 88 di altezza e gli 88 chilogrammi di peso, Walter ha un fisico invidiabile anche per un giovanotto! Non credete?

Veramente in forma il nostro Walter / Foto: Caffeina Magazine

Fisico invidiabile per Walter Nudo / Foto: Caffeina Magazine

Ecco come si tiene in forma Walter Nudo / Foto: Caffeina Magazine

Instagram di Walter Nudo

L’artista ha oltre 240mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Walter Nudo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.