Alessandro Preziosi contro Mediaset dopo Masantonio: «Ho contatti con la Rai»

Alessandro Preziosi è un po' polemico nei confronti di Mediaset; l'attore non ha gradito alcune scelte della rete. Ma quali?

Alessandro Preziosi è il protagonista di Mesantonio – Sezione Scomparsi; la miniserie di 10 puntate andrà in onda per tutto il mese di luglio. Questa scelta da parte di Mediaset potrebbe rivelarsi poco vincente, sapendo che in estate gli ascolti tv si abbassano notevolmente. L’attore, in effetti, non ha gradito particolarmente la decisione della rete. Ma cosa ha detto?

Leggi anche: Alessandro Preziosi: chi è Costanza, la sua nuova fidanzata? Ecco tutto sulla vita privata dell’attore

Alessandro Preziosi parla di Mesantonio e Mediaset

Alessandro Preziosi è stato intervistato da Il Fatto Quotidiano e ha risposto direttamente alla seguente domanda del giornalista:

Le è dispiaciuto che Mediaset mandasse in onda la serie in estate, penalizzando di fatto gli ascolti?

L’attore ha subito replicato dicendo:

Non mi metto a criticare le scelte aziendali. Però questa serie è un progetto in cui credo molto, ci abbiamo creduto tutti: la scrittura è potente, il livello del cast è alto, la storia ha un’evoluzione imprevedibile. Mi avrebbe fatto piacere se l’avessero messa a disposizione di una platea più ampia.

Ma Alessandro Preziosi ha in cantiere altri progetti con Mediaset? Ecco la sua risposta:

Per ora no. Ho dei contatti con la Rai per dei nuovi progetti. Mi piacerebbe concentrami sui film, non per andare in controtendenza ma perché, ripeto, non mi piacciono le serie troppo lunghe.

Preziosi, infatti, ha recitato nel cast di Elisa di Rivombrosa, dove ha conosciuto anche la sua ex compagna Vittoria Puccini.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi

La serie televisiva, a distanza di ben 20 anni, è ancora un cult della televisione italiana:

Viaggio molto per lavoro ed è sorprendente quanti trentenni di oggi mi fermino dopo avermi riconosciuto, per dirmi: “Avevo dieci anni, ti guadano con mia nonna”. È divertente.

Insomma, la scelta di Mediaset in merito a Mesantonio e Alessandro Preziosi si rivelerà vincente oppure no? Lo sapremo prossimamente!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!