Laura Boldrini

Laura Boldrini

Laura Boldrini: età, marito, figlia, tumore, intervento, genitori, Facebook, Twitter, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Laura Boldrini, ricordata da tutti gli italiani per aver ricoperto il ruolo di Presidente della Camera dei Deputati, è stata sottoposta a delicato intervento chirurgico a causa di un tumore. Scopriamo cosa è accaduto e conosciamola meglio.

Leggi anche: Giorgia Meloni: età, compagno, figlia, ex marito, laurea, altezza, libro, Instagram

Chi è Laura Boldrini?

Laura Boldrini, dopo una lunga carriera presso la FAO e il Programma alimentare mondiale a Roma, nel 1998 viene nominata portavoce per il Sud Europa dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, svolgendo in tale ruolo missioni in diverse parti del mondo.

Laura Boldrini nel suo ruolo di volontaria per i rifugiati / Foto: Dagospia

Nel 2013 lascia la carriera internazionale, entra in politica e viene eletta alla Camera dei deputati con Sinistra Ecologia Libertà. Il 16 marzo dello stesso anno è eletta Presidente della Camera dei deputati nella XVII legislatura, incarico terminato nel 2018. Viene rieletta deputata nel 2018 nelle liste di Liberi e Uguali, formazione che lascia nel 2019 per approdare da indipendente nel gruppo parlamentare del Partito Democratico.

Laura Boldrini alla Camera dei Deputati / Foto: FanPage

Età

Laura Boldrini ha 60 anni: è nata a Macerata il 28 aprile 1961, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito di Laura Boldrini

L’ex Presidente della Camera dei Deputati è sposata con il giornalista Luca Nicosia.

Figlia

Dal matrimonio con il giornalista Luca Nicosia è nata nel 1993 Anastasia, unica figlia di Laura Boldrini.

Anastasia Nicosia, figlia della Boldrini / Foto: Instagram

Tumore e intervento

Soltanto nel mese di maggio 2021 Laura Boldrin ha raccontato di aver avuto un tumore al femore, un sarcoma raro. Questo è quanto l’ex Presidente della Camera dei Deputati ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera:

Devo ringraziare una mia amica che ha insistito perché mi facessi una risonanza magnetica, io pensavo fosse un problema al nervo sciatico. L’operazione è stata necessaria per un tumore al femore, un sarcoma raro per il quale hanno tagliato 25 centimetri di femore e al suo posto hanno messo una protesi in titanio, con una calza. L’osso ricrescerà ma non sarà una passeggiata. La cosa positiva è che non hanno trovato infiltrazioni. Non voglio pensare a cosa sarebbe stato se la mia amica non avesse insistito.

Laura Boldrini al lavoro alla Camera dei Deputati / Foto: Facebook

Genitori

Laura Boldrini è la figlia primogenita di un avvocato e di un’insegnante d’arte, entrambi di Matelica. Con loro e i quattro fratelli ha trascorso infanzia e adolescenza nella campagna di Jesi, in provincia di Ancona. Nella splendida villa di famiglia i suoi genitori hanno vissuto fino alla fine dei loro giorni. Nell’aprile 2021 l’ex Presidente della Camera ha messo in vendita l’enorme casa perchè oramai non ci va più nessuno, anche se le sono rimasti ricordi indelebili.

Facebook

QUI puoi visualizzare il profilo Facebook di Laura Boldrini.

Twitter

La Boldrini utilizza quotidianamente il suo profilo Twitter per comunicare. Se vuoi conoscere i suoi twitch, clicca QUI.

Instagram

L’ex Presidente della Camera ha oltre 68 mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Laura Boldrini e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.