Giorgia Meloni: come ha fatto ad essere apprezzata dai cittadini Italiani ?

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha pubblicato un libro e ha avuto una figlia dal compagno con cui convive da diversi anni.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un libro autobiografico e ha avuto una figlia dal compagno con cui convive da diversi anni. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Simone Pillon: senatore della Repubblica Italiana

Chi è Giorgia Meloni?

Conosciuta da tutti gli italiani, sia da chi segue la politica, sia da chi non è interessato, Giorgia Meloni è la leader indiscussa del partito Fratelli d’Italia. È stata Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi e presidente della Giovane Italia. È stata anche presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca.

Giorgia Meloni

Con Ignazio La Russa e Guido Crosetto ha fondato il partito Fratelli d’Italia, diventando leader l’8 marzo 2014.

La leader di Fratelli d’Italia / Foto: Huffing Post

Età

Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio 1977, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Compagno

Si chiama Andrea Giambruno il compagno di Giorgia Meloni. Valido giornalista, è un volto noto ai telespettatori dei programmi Mediaset in quanto è il conduttore del Tgcom24 e dal 14 settembre 2020 è ai microfoni di Studio Aperto, su Italia 1.

Giorgia Meloni con il compagno Andrea Giambruno / Foto: Ciao Style

Figlia

Con il compagno Andrea Giambruno, la leader di Fratelli d’Italia ha una figlia, Ginevra, nata il 16 settembre 2016.

La notizia della nascita della figlia di Giorgia Meloni, Ginevra a Mattino Cinque / Foto: CheNews.it

Ex marito

Giorgia Meloni non ha un ex marito.

Laurea

La leader di Fratelli d’Italia si è diplomata presso un liceo linguistico romano con votazione 60/60. È giornalista professionista dal 2006 ma non è nota una sua eventuale laurea o iscrizione presso una facoltà universitaria, italiana o estera.

Giorgia Meloni con il compagno Andrea Giombruni / Foto: Pinterest

Altezza

Giorgia Meloni è alta 1 metro e 63 centimetri.

Giorgia Meloni e il leader della Lega, Matteo Salvini / Foto: Roma Fanpage

Referente di delegazione di Fratelli d’Italia in occasione delle consultazioni del 2019 al Quirinale / Foto: Francesco Ammendola

Libro

Il secondo libro di Giorgia Meloni è Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee, pubblicato da Rizzoli nel 2021.

Copertina del libro di Giorgia Meloni / Foto: La notizia

Questa è la descrizione del volume:

Ho visto troppa gente parlare di me e delle mie idee per non rendermi conto di quanto io e la mia vita siamo in realtà distanti dal racconto che se ne fa. E ho deciso di aprirmi, di raccontare in prima persona chi sono, in cosa credo, e come sono arrivata fin qui.

Nel testo la leader di Fratelli d’Italia racconta di sé, delle sue radici, della sua infanzia e del suo rapporto con la mamma Anna. Parla della sorella Arianna, dei nonni Maria e Gianni e del dolore per l’assenza del padre che ha abbandonato la famiglia quando lei aveva 12 anni. Racconta della passione viscerale per la politica, della gioia di essere madre della piccola Ginevra e della storia d’amore con Andrea. Riferisce anche i suoi sogni e del futuro che immagina per l’Italia e per l’Europa.

La Meloni con alcuni amici a Polignano / Foto: La Gazzetta del Mezzogiorno

Curiosità

Una delle sue battaglie risale al marzo del 2018, quando ha mosso accuse contro la Disney per aver aperto ad una possibile relazione omosessuale all’interno del film Frozen 2, scrivendo sui social network:

Basta! Ci avete stufato! Giù le mani dai bambini

Seguici su Instagram