Gianluca Vialli e la malattia: «Ho scoperto il cancro nel 2017», ecco come sta oggi

Gianluca Vialli, la terribile malattia che l'ha colpito: nel 2017 ha scoperto di avere un cancro. Come sta oggi lo sportivo? News.

Gianluca Vialli ha combattuto contro una terribile malattia, un cancro scoperto nel 2017: come sta oggi?

Gianluca Vialli, Capo Delegazione della Nazionale di Calcio Italiana, reduce dalla vittoria agli Europei 2020 dopo aver battuto ai rigori l’Inghilterra, è tornato a parlare del tumore al pancreas, malattia che lo ha colpito nel 2017. L’ha fatto in televisione, sulla Rai. Scopriamo insieme come sta oggi.

Leggi anche: Europei 2020: quanti soldi ha vinto l’Italia? La somma di tutte le vittorie

Gianluca Vialli e la malattia: «Ho scoperto il cancro nel 2017», le sue dichiarazioni in tv

Gianluca Vialli e la malattia. L’ex giocatore e oggi Capo della Delegazione di Calcio Italiana, voluto da Roberto Mancini, ha parlato del tumore al pancreas che l’ha colpito nel 2017 direttamente dagli studi di Sogno Azzurro, la mini-serie Rai che racconta gli ultimi mesi della squadra degli Azzurri vissuti dall’interno. Vialli si è lasciato andare a parole ricche di speranza, eccole:

So che, per quello che mi è successo, ci sono tante persone che mi guardano e se sto bene io possono pensare di star bene anche loro. Forse perché sono stato un giocatore e un uomo allo stesso tempo forte, ma anche fragile e vulnerabile, quindi credo che qualcuno possa essersi riconosciuto in questo. Sono qua con tutti i miei difetti e le mie tante paure, ma anche con la voglia di fare qualcosa di importante.

Gianluca Vialli e la malattia: come sta oggi?

Gianluca Vialli è stato colpito da cancro al pancreas nel 2017. Oggi guarda al suo presente con grande speranza e ha accettato con serenità la propria condizione. Ecco le sue parole, in onda a Sogno Azzurro:

Io con il cancro non ci sto facendo una battaglia perché non credo che sarei in grado di vincerla, è un avversario molto più forte di me. Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato, però non posso farci niente. È salito sul treno con me e io devo andare avanti, viaggiare a testa bassa, senza mollare mai, sperando che un giorno questo ospite indesiderato si stanchi e mi lasci vivere serenamente ancora per tanti anni perché ci sono ancora molte cose che voglio fare.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram