Olimpiadi 2021 Tokyo: perché Berrettini non ci sarà? C’entra Wimbledon

Olimpiadi 2021 Tokyo: perché Matteo Berrettini non potrà rappresentare l'Italia nella categoria Tennis? Quali tennisti italiani giocheranno?

Matteo Berrettini, purtroppo, non sarà presente alle Olimpiadi 2021 che si terranno a Tokyo. Il giovane tennista non potrà rappresentare l’Italia nella manifestazione sportiva. Scopriamo il motivo e chi ci sarà al suo posto per l’Italia nella categoria Tennis.

Leggi anche: Olimpiadi 2021, Tokyo: quando inizia? Data cerimonia e inizio gare

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi 2021: causa infortunio

Il comunicato arriva dal Coni, Matteo Berrettini che, pochi giorni fa, è entrato nella storia per essere il primo italiano ad aver ottenuto alla finale di Wimbledon, non sarà presente alle Olimpiadi 2021 di Tokyo.

La causa che, purtroppo, non permetterà a Berrettini di prendere parte alle Olimpiadi è un infortunio. Ecco l’annuncio ufficiale:

Matteo Berrettini alza bandiera bianca. Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese

Olimpiadi Tennis, Italia: chi al posto di Berrettini?

Purtroppo, a causa delle tempistiche troppo brevi, nessun altro tennista italiano potrà sostituire Berrettini alla Olimpiadi:

La delegazione dell’Italia Team si attesta così a 384 atleti (197 uomini – con Paratore pronto a subentrare formalmente nel golf a Molinari – e 187 donne): dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici

Berrettini, Olimpiadi: lo sfogo del tennista italiano

Berrettini, dopo la comunicazione ufficiale del CONI, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Il tennista è molto dispiaciuto e si prepara ad affrontare al meglio l’infortunio che l’ha colpito. Ecco il suo sfogo:

Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo.

Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso

Olimpiadi 2021: quali tennisti italiani ci saranno?

Berrettini, però, non era l’unico tennista pronto a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi 2021 di Tokyo. Gli italiani, infatti, potranno comunque tenersi pronti per tifare i cinque tennisti che gareggeranno a Tokyo. Ecco chi sono:

  • Fabio Fognini
  • Camila Giorgi
  • Lorenzo Musetti
  • Jasmine Paolini
  • Lorenzo Sonego

Per scoprire nel dettaglio quando e quali gare delle Olimpiadi 2021 poter seguire in tv, restate aggiornati con DonnaPOP.

Seguici su Instagram