Eurovision 2022: Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan conduttori? I dettagli

Eurovision Song Contest 2022 in Italia: conduttori Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan? Tutte le novità in merito alle trattative Rai

Dopo l’incredibile successo della band italiana dei Maneskin all’Eurovision 2021, che ha garantito all’Italia la possibilità di ospitare la prossima edizione del 2022, fioccano i rumors sui possibili conduttori del contest: due nomi però spiccano su tutti, stiamo parlando di Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan! La Rai avrebbe già aguzzato l’occhio sull’imprenditrice e il nuovo pupillo della rete nazionale. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: I Maneskin battono ancora la Francia: tutti i record della band italiana

Eurovision 2022 in Italia: in quale città? Dove?

In attesa di scoprire i conduttori ufficiali, scopriamo in quale città potrebbe essere ospitato l’Eurovision 2022. Mercoledì 7 luglio si sono aperte ufficialmente le candidature delle città italiane per accaparrarsi la possibilità di ospitare il contest. Molto sono i requisiti necessari che la Rai valuterà per la sua scelta. Eccole di seguito:

  • La città ospitante deve essere dotata di un aeroporto internazionale che non disti più di 1 ora e 30 minuti dalla manifestazione.
  • Deve predisporre di un’offerta alberghiera di oltre 2.000 stanze nelle prossimità dell’evento
  • L’evento dovrà svolgersi, necessariamente, in un’infrastruttura al coperto,  dotata di aria condizionata secondo gli standard vigenti.
  • La struttura deve necessariamente avere una capienza di 8000-10.000 spettatori nella sala principale, che corrisponda al 70% della capienza massima prevista per i normali concerto e che possa ospitare un allestimento con altezze disponibili di circa 18 metri con buone capacità di carico sul tetto e facile accesso al carico.
  • Infine l’area circostante dovrà poter supportare le esigenze della produzione con infrastrutture per la sicurezza, un centro stampa per 1000 giornalisti, un’area per le delegazioni artisti che includa camerini, strutture per il personale ed uffici, toilettes e punti vendita di cibo e bevande

Chiara Ferragni  e Alessandro Cattelan conduttori? Possibile trattativa

Secondo il settimanale Oggi, la Rai avrebbe puntato gli occhi su Chiara Ferragni come conduttrice dell’Eurovision 2022. L’imprenditrice, però, non sarebbe sola sul palco, per questa prima esperienza nella tv italiana, ma in coppia con Alessandro Cattelan, fresco fresco di contratto in Rai.

Non sono esclusi dalle ipotesi, però, alcuni conduttori storici Rai, come Carlo Conti, Milly Carlucci ed Amadeus, protagonista dell’ultimo Sanremo che ha visto trionfare proprio i Maneskin all’Eurovision 2021.

E a voi piacerebbe vedere Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan come conduttori dell’Eurovision 2022? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram