Gabriele Detti: chi è il nuotatore italiano alle Olimpiadi di Tokyo?

Olimpiadi Tokyo 2021, NUOTO: chi è il nuotatore italiano Gabriele Detti? Età, Rio, medaglia, ex fidanzata, Giulia Verona, campione del mondo

Gabriele Detti è uno dei nuotatori italiani che gareggerà alle Olimpiadi 2020 (o 2021 che dir si voglia) di Tokyo: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto.

Leggi anche: Olimpiadi 2021: chi sono gli italiani in gara a Tokyo?

gabriele detti nuoto olimpiadi tokyo 2021

Foto di @gabrydetti [IG]

Olimpiadi Nuoto: quando iniziano?

Mentre il 23 luglio inizieranno ufficialmente le Olimpiadi di Tokyo 2021, gli atleti della categoria nuoto scenderanno in vasca il giorno successivo (24 luglio) per dare il via ad una delle discipline più seguite dei Giochi Olimpici, specialmente in Italia.

Gabriele Detti: chi è il nuotatore italiano? Stile Libero, età, Campione del mondo, Olimpiadi Rio, Instagram

Gabriele Detti è un nuotatore italiano, nato a Livorno il 29 agosto 1994. Ha, quindi, 27 anni. Il nuotatore che farà parte del ventaglio degli italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2021 è specializzato nello stile libero.

gabriele detti nuotatore olimpiadi tokyo 2021

Foto di @gabrydetti [IG]

Gabriele Detti è stato campione del mondo del 800 m stile libero. Nelle passate Olimpiadi di Rio De Janeiro nel 2016, invece, ottenne la medaglia di bronzo nei 400 m stile libero e nei 1500 m stile libero.

gabriele detti medaglia di bronzo

Foto di @gabrydetti [IG]

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

gabriele detti olimpiadi

Foto di @gabrydetti [IG]

Gabriele Detti: chi è la ex fidanzata Stefania Pirotti?

Il nuotatore italiano Gabriele Detti è stato fidanzato per alcuni anni con una sua collega, la nuotatrice Stefania Pirozzi, classe 1993, originaria di Benevento. Nonostante entrambi abbiano dichiarato in più di un’occasione di essere legati sentimentalmente, la loro relazione è rimasta a lungo lontana dai riflettori. Si sono lasciati nel 2017.

stefania pirozzi ex fidanzata

Gabriele Detti e Giulia Verona: chi è la fidanzata del nuotatore?

Dopo la rottura con la ex fidanzata, Gabriele Detti, nuotatore italiano alle Olimpiadi di Tokyo 2021, ha intrapreso una nuova relazione con un’altra collega: Giulia Verona. Il loro amore pare sia sbocciato proprio grazie al nuoto, quando si trovavano entrambi in ritiro con la Nazionale presso il Centro federale di Ostia.

giulia verona fidanzata detti nuotatore

La fidanzata del nuotatore italiano, Giulia Verona è nata a Cremona il 22 gennaio del 1999. Nella sua carriera come nuotatrice ha conquistato la medaglia di bronzo alle Universiadi del 2019 nella staffetta 4×100 stile libero.

giulia verona olimpiadi

E voi seguirete il nuotatore italiano Gabriele Detti alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Restate aggiornati con DonnaPOP per scorprire tutti i dettagli e come seguire gli atleti italiani alle Olimpiadi!

Seguici su Instagram