Compleanno Arisa, la cantante compie 39 anni: alcune curiosità che forse non sai

Buon compleanno, Arisa! L'artista de "La notte" e "Sincerità" festeggia 39 anni: vogliamo celebrarla raccontandovi alcune curiosità!

Buon compleanno, Arisa! La cantante, che ha raggiunto la fama sulle note del brano Sincerità, oggi compie 39 anni e vogliamo festeggiarla con alcune curiosità su di lei e sulla sua carriera ricca di soddisfazioni, dal Festival di Sanremo a svariate hit entrate nel cuore di noi tutti. Sicuro di sapere ogni cosa sul conto della celebre interprete? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Arisa: età, vero nome, fidanzato, ex, canzoni, Amici, Sanremo, altezza, Instagram

Compleanno Arisa, la cantante compie 39 anni: gli esordi e la tenera scelta del nome d’arte

Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, si è presentata con questo nome d’arte sin dalla sua prima apparizione televisiva a Sanremo Giovani (correva l’anno 2009) quando si aggiudicò il primo posto con la celebre hit Sincerità e un look tanto stralunato quanto indimenticabile per quanto molto diverso dal modo in cui siamo abituati a vederla oggi.

Arisa ha avuto accesso alla gara canora più importante d’Italia grazie alla vittoria, nel 2008, di SanremoLab (insieme a Simona Molinari). Ma da dove viene il suo nome d’arte? La risposta non potrebbe essere più tenera: “Arisa” si compone delle iniziali dei suoi famigliari (a cui è tuttora legatissima!).

Tutti i look di Arisa

Arisa a Sanremo 2009 con Sincerità

Compleanno Arisa, la cantante compie 39 anni: la carriera tra tv e… cinema!

Arisa, oltre a una carriera musicale di prestigio che dura ormai da oltre un decennio, è un volto televisivo molto noto. Subito dopo il Festival di Sanremo fu presenza fissa a Victor Victoria (La7), lo show di Victoria Cabello. Da lì in poi le porte del piccolo schermo si sono spalancate per lei che entra presto a far parte della giuria di X Factor (storica la sua lite in diretta con Simona Ventura).

Non solo, oltre ad aver condotto un’edizione del Festival di Sanremo (al fianco di Emma Marrone e Carlo Conti, correva l’anno 2015), la cantante ha anche partecipato al reality di Rai 2 Monte Bianco pur essendo stata la prima eliminata della competizione. In tempi più recenti l’abbiamo vista in tv nel ruolo di coach ad Amici di Maria De Filippi.

Forse non tutti ricordano che l’interprete de La Notte ha debuttato anche al cinema! nel 2011, infatti, Ricky Tognazzi l’ha voluta nel cast di Tutta colpa della musica, pellicola nella quale ha interpretato Chiara. Il film è stato presentato alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram