Manila Nazzaro, la terribile malattia: «Ingrassata di 20 chili e ho perso la voce»

Manila Nazzaro e la terribile malattia che l'ha colpita: ecco cosa è successo alla ex Miss Italia, oggi volto amatissimo della tv italiana.

Manila Nazzaro ha avuto una terribile malattia in passato, ma di cosa si tratta?

Manila Nazzaro è un’ex Miss Italia e famoso volto televisivo italiano. La showgirl vinse il prestigioso concorso di bellezza nel 1999 e da lì riuscì a ritagliarsi un posto nel mondo dello spettacolo conducendo programmi televisivi e partecipando a reality show tra cui Temptation Island e presto il Grande Fratello Vip. Forse non tutti sanno che la Nazzaro ha passato anche momenti molto bui, soprattutto relativi alla sua salute. Scopriamo insieme cos’è successo.

Leggi anche: Manila Nazzaro: prima il Gf Vip e poi il matrimonio con Lorenzo Amoruso? Ecco le sue parole

Manila Nazzaro, la terribile malattia: il morbo di Basedow

Nel corso di un’intervista a Verissimo nel salottino tv di Silvia Toffanin, Manila Nazzaro ha raccontato di un periodo molto difficile della sua vita in cui ha sofferto di un grave disturbo che ha minacciato per lungo tempo la sua salute. Nel 2014 infatti le è le è stata diagnosticata una rara malattia autoimmune, il morbo di Basedow.

In cosa consiste? Praticamente il sistema immunitario di chi ne soffre riconosce come estranea all’organismo la tiroide e la attacca producendo degli anticorpi contro il recettore del TSH (TSH-receptor antibodies, TRAb) situati sulle cellule tiroidee.

Manila Nazzaro, la terribile malattia: «Ingrassata di 20 chili e ho perso la voce»

Manila Nazzaro si è aperta sulla sua malattia nel corso di un’intervista a Silvia Toffanin nel salottino tv di Verissimo. Ecco le sue drammatiche parole (fortunatamente a lieto fine!):

Ho affrontato questi momenti da sola. Nel 2013 ho scoperto di avere il morbo di Basedow, sono stata operata, mi hanno asportato una ghiandola. Ho perso l’utilizzo di una corda vocale, i primi mesi sono stata completamente afona. Pensavo che non sarei tornata a fare il mio lavoro. Ero ingrassata 20 chili, non mi riconoscevo. La gente mi dava della grassa. Questo momento è sfociato nella crisi del mio matrimonio. Poi mentre divorziavo ho scoperto di avere un principio di carcinoma all’utero, la prevenzione mi ha salvato la vita.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!