Federico Rossi e Paola Di Benedetto, in che rapporti sono oggi? Parla lui

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono ormai lasciati, ma i due si vogliono ancora un gran bene: leggi le parole del cantante!

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono ormai lasciati; la loro storia ha fatto sognare i fan e nel momento della rottura, ovviamente, hanno spezzato il cuore a tutti i loro sostenitori. La fine della relazione è arrivata in modo sereno e oggi il cantante ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera parlando proprio del suo attuale rapporto con la conduttrice radiofonica.

Leggi anche:  Federico Rossi dopo l’addio a Benji: «Mi sento più motivato»

Federico Rossi parla di Paola Di Benedetto

Federico Rossi ha finalmente parlato della rottura con Paola Di Benedetto e degli strascichi che questa ha portato. La loro relazione era ormai arrivata a un binario morto, ma nonostante questo fra loro c’è ancora moltissimo affetto e i due sono rimasti in ottimi rapporti. Ecco le parole del cantante al Corriere della Sera:

Ci siamo lasciati da un paio di mesi. Siamo sempre stati complici a prescindere dall’essere fidanzati. Siamo in ottimi e totalmente sereni rapporti.

E ancora, archiviato il capitolo “Paola”, Federico ha parlato della sua carriera futura:

Vedo un senso di vertigine, ma ho voglia di esprimermi. Mi piacerebbe andare anche a Sanremo, ma il mio primo Festival voglio che sia speciale, con una canzone che mi soddisfa, quindi non so quando sarà. Se vado, vado perfettamente integro con me stesso.

Oggi Federico Rossi si sente motivato e pronto ad affrontare il suo percorso musicale da solo:

Adesso si inizia a giocare davvero, sto costruendo tutti i giorni il mio futuro. Con Benji era un progetto teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile riuscire a crescere e non avevo più spazio”, aggiunge, in merito alla decisione di procedere ognuno per la propria strada..nessuna nostalgia particolare, quindi, per il tempo che fu. Anche perché sia lui sia Benji sono proiettati verso nuovi traguardi e sono pieni di entusiasmo. Inoltre si continuano a sostenere e a sentirsi, perché, come sottolinea Rossi, sono “amici, in primis. E da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera.

Infine, comunque, Federico Rossi è tornato a parlare di Paola Di Benedetto e di quanto lei sia stata fondamentale nella sua crescita artistica e personale:

Io e Benji non prendevamo mai fiato. Quando sei in quella bolla, iniziata da piccolo, fai fatica a capire un po’ più di te. Nel 2018 ci siamo trasferiti a Milano per tre mesi, avevamo il daily di X Factor, il disco, gli instore, i palazzetti e avevo anche una ragazza. Non trovavo più il tempo per me e sono completamente crollato. Non dormivo più, ma poi dovevo performare ed essere lucido. È stato massacrante. Nel libro ho detto che bevevo, sì, ma non a livelli incredibili, qualche birretta. Avevo iniziato a farmi prendere dalle circostanze, a voler fare qualsiasi tipo di cosa. Senza gli amici, mia madre o la mia ex morosa Paola sarebbe stata dura.

Per il momento Paola non ha ancora risposto, anche indirettamente, alle parole del suo ex Federico, ma siamo sicuri che la stima sia assolutamente reciproca. L’esempio della loro rottura, senza gossip e in totale serenità, è davvero molto positivo, soprattutto se si pensa che entrambi i ragazzi appartengono al mondo dello spettacolo.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram